Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
17 FEBBRAIO 2015 - Trace Elements è il nuovo trio di Paolo Di Sabatino, affermato compositore, arrangiatore e pianista teramano. Paolo, artista a 360°, spazia dalla musica leggera al pop al jazz, vantando collaborazioni con Fresu, Konitz, Rava, Gatto, Mintzer, Cobham, Berlin, Erskine, come anche Fabio Concato, Antonella Ruggero, Mario Biondi e Grazia Di Michele nella recente parentesi sanremese. [MORE]
In questo progetto ha coinvolto due musicisti di primaria grandezza, leader indiscussi della scena pop, jazz e fusion internazionale. Alla batteria Jo Jo Mayer è uno dei batteristi più apprezzati dalla critica internazionale, non solo per il suo livello di abilità, ma anche per la sua ricerca incessante di libertà creativa e di espressione musicale. Artista a tutto tondo che ha suonato una vasta gamma di stili musicali, passando dal jazz alla musica elettronica.
Noto come “il Jaco Pastorius cileno”, per la sua grande abilità tecnica e virtuosismo, Christian Galvez, è considerato uno dei bassisti elettrici di maggior spicco soprattutto nel campo della fusion e della musica latinoamericana. Molteplici le collaborazioni con artisti internazionali che lo ha visto spesso al fianco di Billy Cobham o in tour in duo con altri colleghi del calibro di Victor Wooten, Stanley Clarke e Jeff Berlin.
Giovedì 19 marzo Ore 21.15 - Teatro Goldoni -Via del Corso - Corinaldo
Paolo Di Sabatino – piano
Christian Galvez – basso elettrico
Jo Jo Mayer – batteria
Al termine del concerto Jam Session presso La grotta del 500 ove sarà possibile intrattenersi con gli artisti.
Organizzazione: Associazione Culturale ‘Round Jazz (Corinaldo Jazz) – Comune di Corinaldo - assessorato alla cultura
Informazioni e prenotazioni :
e-mail : [email protected]
Sito web: www.corinaldojazz.com
( Cinzia Sabbatini - Comunicazione eventi Corinaldo Jazz Festival )
(notizia segnalata da Cinzia Sabbatini)