Toscana: bando da 5 Milioni di euro per le aziende danneggiate dagli alluvioni del 2014
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 24 FEBBRAIO 2015 - Nella giornata odierna, l'Assessore al Credito della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, ha spiegato le misure poste in essere dalla Giunta Regionale, nella delibera approvata lo scorso dicembre, inerente l'istituzione del Fondo "Microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali", nel 2014.
È stato pubblicato, pertanto, un bando grazie al quale le aziende della Regione Toscana, che hanno subito ingenti danni alla loro attività economica, per via di terremoti, frane e alluvioni, potranno fare richiesta per accedere alla concessione di finanziamenti agevolati.
[MORE]
Si tratta di finanziamenti a tasso zero, fino ad un massimo di 25 Mila Euro per far fronte ad esigenze di liquidità o per ripristinare danni strutturali aziendali o di perimento merce, o come specifica la delibera, per recuperare giornate perdute. Un'apposita commissione valuterà l'entità del danno e le spese sostenute nei 3 mesi antecedenti l'evento di calamità naturale, le quali non potranno superare il valore del danno stesso.
Le domande potranno essere presentate da oggi e fino al prossimo 27 marzo, da tutte le piccole e medio imprese non cessate, con sede legale o che svolgano attività nei comuni colpiti da calamità naturali, nella Regione Toscana. L'importo complessivo stanziato è pari a 5 milioni di Euro, mentre le domande, insieme al regolamento, sono scaricabili dal sito toscanamuove.it
Luigi Cacciatori
Immagine da ancoraonline.it