Toro fugge dal macello e semina il panico negli studi di Telerama
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE-Un toro fugge dal macello e semina il panico nella zona industriale di Lecce, nei pressi del consorzio Asi. Il bovino è scappato tra le auto, inseguito dagli uomini della polizia, finché ha raggiunto la sede dell'emittente televisiva Telerama e ha arrestato la sua corsa nel cortile.[MORE]
Sono allora intervenuti gli agenti di polizia che hanno abbattuto l'animale con numerosi colpi di arma da fuoco. La risoluzione è stata presa in seguito al fallimento delle operazioni di sicurezza: è stato infatti richiesto l'intervento del nucleo specializzato della sezione veterinaria della Asl di Lecce, il quale però è arrivato sul posto sprovvisto del materiale necessario per sedare la bestia.
Purtroppo non è stata una morte immediata, nonostante i colpi precisi delle forze dell'ordine. Con ostinata resistenza, l'animale si è rialzato e sono stati necessari altri due colpi. Il toro di ben 7 quintali ha diffuso il terrore tra gli automobilisti che sono rimasti basiti, guardando l'animale che correva all'impazzata tra i veicoli. L'animale si è anche lanciato all'inseguimento di un camion. Al momento della soppressione era presente sul posto anche il veterinario del macello.
Gloria Vannucci
Foto: ilpaesenuovo.it