Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 7 MAGGIO 2014 - Cinefili di tutta Italia e non solo unitevi, la Festa del Cinema è alle porte!
Dopo il successo dell'anno scorso, infatti, parte domani e durerà fino al 15 maggio, la seconda edizione di questa cinefila iniziativa promossa da ANEC (Associazioni degli esercenti dei cinema), ANEM (Associazione degli esercenti dei multiplex), ANICA (Associazione nazionale delle industrie cinematografiche ed audiovisive), insieme a ACEC (Associazione cattolica esercenti cinema) e FICE (Federazione italiana cinema d'essai).
Anche quest'anno, la settima arte si festeggerà a suon di sconti e promozioni: per dieci giorni, infatti, nei cinema aderenti all'iniziativa, le proiezioni in 2D costeranno 3 euro, mentre quelle in 3D solo 5 euro, e altrettante offerte riguarderanno cibi e bevande da sgranocchiare durante la visione del film.
Non resta che decidere cosa andare a vedere![MORE]
Le pellicole che arriveranno in sala a cavallo dell'evento sono tantissime, e tra queste spiccano il nuovo Godzilla di Gareth Edwards, Grace di Monaco di Olivier Dahan, Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo e La Principessa Mononoke, capolavoro del 1997 diretto da Miyazaki.
Tutta la lista dei film in programmazione e gli eventi in programma potranno essere consultati già da oggi sul sito de La Festa del Cinema: www.festadelcinema.it.
Anche quest'anno, l'evento è stato riproposto con l'obiettivo di riportare le persone a vedere i film nelle sale cinematografiche, un lusso che, diciamocelo, è ben distante dal vedere un film sul proprio tablet o smartphone.
Senza dimenticare, inoltre, che il cinema è un prezioso dispensatore di cultura che riempie, da sempre, occhi, cuore e anima.
Che dire di più se non...correte al cinema!
Se amate il cinema, Infooggi Cinema consiglia la pagina 1000film, con i migliori film di tutti i tempi, in tv, al cinema!
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]