No-Tav: presidio durante interrogatorio dell'attivista che denunciò la Polizia le violenze subite
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 26 LUGLIO 2013 - Questa mattina è avvenuto un presidio No-Tav davanti al Palazzo di Giustizia i Torino, durante l'interrogatorio dell'attivista pisana Marta Camposano. La ragazza denunciò la Polizia per le violenze subite durante i fermi avvenuti a seguito degli scontri al cantiere di Chiomonte la notte del 19 Luglio.
Marta Camposano ha presentato denuncia per essere stata toccata e malmenata. Ascoltata quest'oggi al Palazzo di Giustizia, in segno di solidarietà, circa sessanta attivisti hanno manifestato. Il gruppo ha tentato di affiggere uno striscione sulla cancellata del palazzo, ma le autorità hanno impedito il gesto respingendo il gruppo con gli scudi.[MORE]
Mentre le forze dell'ordine si sono schierate davanti alle entrate del palazzo, i manifestanti hanno fatto alcuni interventi al microfono, per mostrare tutta la loro solidarietà alla giovane pisana. Gli organi di stampa riportano la notizia di una serie di "tafferugli", ma per il momento non risulta esserci stato alcuno scontro violento tra Polizia ed attivisti.
(In foto Marta Camposano, da torinofree.it)
Alessia Malachiti