Torino, baby gang ai giardini Cavour: identificati in quattro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 8 FEBBRAIO - Baby gang in azione a Torino. Sono stati identificati oggi quattro ragazzi che lo scorso 13 gennaio, insieme ad altri coetanei, avevano aggredito un gruppo di giovani all'aiuola Balbo, in pieno centro. La scorsa settimana erano stati già denunciati il capobanda e un suo complice, due giovani di origine marocchina di 20 e 17 anni. [MORE]
Tra i nuovi identificati, tre minorenni e un maggiorenne. Tutti e quattro originari del Marocco, sono compagni di scuola. Insieme al resto del gruppo, quel 13 gennaio, si erano impossessati di uno zaino e di due casse bluetooth appartenenti ai ragazzi aggrediti, per poi fuggire a bordo del bus numero 18.
Negli uffici del commissariato il padre di uno dei giovani denunciati ha rivelato di aver scoperto il coinvolgimento del figlio, ritrovando gli oggetti rubati. Avrebbe così provato a restituirli ai legittimi proprietari. Anche la madre di uno dei membri della baby gang si è attivata per recuperare una delle casse rubate.
"Alcuni degli autori - fanno sapere gli investigatori - hanno spontaneamente consegnato altri oggetti sottratti sempre la sera del 13 gennaio e nascosti in casa di altri amici per paura che i genitori li scoprissero". Il valore degli oggetti recuperati ammonta a circa 500 euro.
Claudio Canzone
Fonte foto: vvox.it