Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TOLOSA, 22 MARZO 2012 - Sarebbe morto Mohammed Merah, il presunto killer di Tolosa e Montauban. Lo hanno reso noto due fonti di polizia citate da France 24. L’Eliseo ha appena confermato la morte.
È stato estenuante il braccio di ferro tra il killer di Tolosa, Mohamed Merah, e le forze speciali della polizia che, durante la notte, hanno fatto esplodere ad intervalli regolari potenti cariche vicino alle sue finestre, allo scopo evidente di impedirgli di dormire e di spezzargli i nervi.
La polizia ha inoltre tolto acqua, gas ed elettricità all'appartamento del giovane. Una vera e propria guerra di logoramento, o di "trincea", come si soleva dire al fronte durante la Prima guerra mondiale. [MORE]
In un primo tempo, verso la mezzanotte, si è pensato che i negoziati della polizia con Merah fossero finiti e che si trattasse dell'inizio del blitz delle teste di cuoio. Tuttavia, il giovane 24enne ha affermato di voler "morire con le armi in pugno".
Gli inquirenti hanno aggiunto di non sapere di quali armi disponga Merah, che era pronto a colpire di nuovo (nel mirino c'erano due agenti).
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo