The Sims sbarca su facebook
Scienza & Tecnologia

The Sims sbarca su facebook

giovedì 25 agosto, 2011

 ROMA, 25 AGOSTO 2011The Sims, il videogioco di simulazione inventato 11 anni fa da Will Wright e distribuito dalla EA Games, diventa “social” e approda anche su Facebook.
La serie nel suo complesso ha venduto più di 100 milioni di copie generando entrate per più di 1.6 miliardi di dollari e diventando la serie di videogiochi più di successo della storia dei personal computer.
E adesso si unisce al social network più famoso e utilizzato.[MORE]

Il videogioco sperimenta un tipo di gaming molto vicino alla realtà: si tratta si simulatori di vita, personaggi simili a quelli della vita reale che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case, svolgono un lavoro, guadagnano soldi, consumano e producono. Intrattengono relazioni, amicizie, passioni.

Un videogioco di questo tipo non poteva non imbattersi in Facebook: le due piattaforme condividono la dimensione ludica della socialità virtuale e fanno di quest'aspetto il loro punto di forza.
Inoltre integrare The Sims all'interno di Facebook richiede costi di investimento contenuti a fronte di un pubblico di potenziali giocatori molto ampio.

Le possibilità di successo di questi nuovi modelli di business sono ancora da sperimentare, certo è che le grandi major dei videogame saranno pronte a tutto pur di vivere una seconda giovinezza sulle nuove piattaforme digitali.

 

Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.