"The Screening Room" cambierà il cinema e i titani di Hollywood lo appoggiano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 13 FEBBRAIO 2016 - Sognate il cinema in prima visione direttamente a casa vostra? Con The Screening Room forse presto sarà possibile.
The Screening Room è un nuovo progetto introdotto dai fondatori di Napster, Sean Parker e Prem Akkaraju, che permetterà la visione dei film in prima visione direttamente sullo schermo del vostro televisore, seduti comodamente sulla poltrona del vostro salotto, da soli o in compagnia. Insomma non ci sarà più bisogno di andare al cinema, perchè sarà il cinema a venire da voi!
Questa piattaforma dunque, potrebbe cambiare l'approccio al panorama cinematografico nel prossimo futuro: con soli 50 dollari si potrà acquistare un solo film e averlo a disposizione per 48 ore, mentre il player costerà 150 dollari e sarà adattato alla misure anti-pirateria.
Già tempo fa si era parlato dell'introduzione di servizi simili, ma fino ad ora il progetto non era mai stato preso in considerazione a causa delle crescenti preoccupazioni delle catene cinematografiche hollywoodiane che vedevano malvolentieri la possibilità di perdere i propri spettatori.[MORE]
Ora però, si è tornati a parlare della cinepiattaforma del futuro e ad appoggiare questa innovazione ci sono anche alcuni dei principali esponenti dell'industria cinematografica come Steven Spielberg, J.J. Abrams, Peter Jackson e Ron Howard che di recente, sono entrati in società proprio con Sean Parker e Prem Akkaraju.
Ovviamente, prima che il progetto veda la luce ci sarà bisogno di stipulare accordi e trattative con major e sale cinematografiche.
Le perplessità tra spettatori e addetti ai lavori sono ancora tante, ma siamo quasi certi che The Screening Room cambierà il modo di fare e vivere il cinema.
Indipendentemente da come andrà a finire, restiamo dell'idea che il fascino della sala cinematografica non abbia rivali da temere.
Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]