"The Hateful Eight": diffuso nuovo poster e spot tv e svelata la soundtrack del film
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 22 NOVEMBRE 2015 - Il week end appena trascorso ha portato grandi novità riguardanti l'ultimo gioiellino western di Quentin Tarantino dal titolo evocativo The Hateful Eight.
Oltre ad essere stata svelata la colonna sonora del film, infatti, sono stati rilasciati anche un nuovo poster ufficiale e uno spot tv tutto da gustare.
Ma andiamo con ordine: la colonna sonora di The Hateful Eight è stata curata come sempre nei minimi dettagli dal maestro del pulp che ha già dato prova di essere un grande "orchestratore di pellicole" in film come Pulp Fiction, Le Iene, i due Kill Bill e l'ultimo Django Unchained. Questa volta però, Tarantino ha voluto fare le cose davvero in grande ed ha dato carta bianca al grande Ennio Morricone, il quale ha composto una soundtrack originale appositamente per The Hateful Eight.[MORE]
A questo vero e proprio "tocco da maestro" si vanno ad aggiungere anche altri brani musicali di gruppi rock e Indie Rock scelti dal regista, tra cui The White Stripes, Now You’re All Alone di David Hess e There Won’t Be Many Coming Home di Roy Orbison. Anche se la colonna sonora sarà disponibile solo a partire dal 18 dicembre, la scaletta dei brani scelti è già stata svelata:
- L’ultima diligenza di red rock
- Ouverture
- Major Warren Meet Daisy Domergue – Jennifer Jason Leigh
- Narratore letterario
- Apple Blossom – The White Stripes
- Frontier Justice – Tim Roth
- L’ultima diligenza di red rock
- Neve
- This Here Is Daisy Domergue – Kurt Russell
- Sei cavalli
- Raggi di sole sulla montagna
- Son of the Bloody N**ger Kller of Baton Rouge – Samuel l. Jackson
- Jim jones at botany bay – Jennifer Jason Leigh
- Neve
- Uncle Charlie’s Stew – Samuel l. Jackson
- I quattro passeggeri
- La musica prima del massacro
- L’inferno bianco
- The Suggestive Oswaldo Mobray – Tim Roth
- Now You’re All Alone – David Hess
- Sangue e neve
- L’inferno bianco
- Neve
- Daisy’s Speech – Walton Goggins
- La lettera di lincoln
- La lettera di lincoln
- There Won’t Be Many Coming Home – Roy Orbison
- La puntura della morte
Ma le sorprese non finiscono qui, proprio ieri infatti, insieme al nuovo poster ufficiale (lo trovate in basso) sul quale viene mostrata una tagline che la dice lunga su quello che ci aspetta ("Nessuno viene quassù senza una dannata buona ragione"), è stato diffuso anche il primo spot tv del film che, sommato al trailer ufficiale di qualche mese fa, ci addentra ancora di più nel mood di The Hateful Eight e ci presenta lo squadrone di attori assoldati da Tarantino: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Bruce Dern, Michael Madsen, Walton Goggins e Demian Bichir.
Prima di lasciarvi alle immagini dell'esclusivo spot tv in lingua originale diffuso da Entertainment Weekly che trovate QUI, vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2015 mentre in italia arriverà il 4 febbraio 2016.
Di seguito il nuovo poster ufficiale e la sinossi del film. Buona visione!
"Sei, otto o dodici anni dopo la guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore dell’inverno del Wyoming a causa della neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la sua ‘latitante’ Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto da queste parti come “The Hangman”, porterà la donna dinanzi alla giustizia. Peccato che lungo la strada trovino due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato di colore dell’unione diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa della bufera di neve Ruth, Domergue, Warren e Mannix dovranno fermarsi a cercare rifugio presso il negozio di Minnie Merceria. Ma quando i 4 arrivano da Minnie non verranno accolti dalla donna ma da quattro facce sconosciute. Bob, che si sta occupando del locale mentre la proprietaria fa visita a sua madre: Oswaldo Mobray, il boia di Red Rock; il cowboy Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers. Otto viaggiatori bloccati all’ombra di una bufera di neve si accorgono che non sarà facile arrivare a Red Rock…"
Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]