"The Hateful Eight": svelata la protagonista femminile del nuovo film di Quentin Tarantino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRIESTE, 10 OTTOBRE 2014 - Dopo svariate peripezie legate alla sceneggiatura, finalmente si inzia a parlare dell'inizio delle riprese del nuovo western di Quentin Tarantino, dal titolo The Hateful Eight.
Le informazioni riguardanti lo squadrone di attori che prenderà parte al film sono ancora tiepide, eccetto che per la protagonista femminile del film che, come ha svelato stamattina The Wrap, sarà Jennifer Jason Leigh, già nota per aver recitato in L'amore e il sangue a The Hitcher, America oggi, eXistenz, Synecdoche, New York e nelle serie tv Weeds e Revenge.
L'attrice è stata scelta tra una rosa di nomi che comprendeva Michelle Williams, Hilary Swank, Robin Wright, Demi Moore e, a detta del sito Collider, anche Jennifer Lawrence.[MORE]
Le vicende di The Hateful Eight si svolgono a Wyoming nel bel mezzo di un rigido inverno post Guerra Civile su una diligenza su cui viaggiano uno sceriffo, du cacciatori di taglie (probabilmente interpretati da Samuel L. Jackson e Michael Madsen) e Daisy Domergue, una prigioniera accusata di omicidio interpretata da Jennifer Jason Leigh.
I quattro, più il cocchiere, in attesa della fine della tempesta, si rifugiano in una merceria dove incontrano altri personaggi che daranno il via ad una serie di drastiche e sanguinose vicissitudini.
Soltanto leggendo la trama si intuisce che The Hateful Eight è un film che permetterà al maestro del pulp di divertirsi e far divertire come solo lui sa fare.
Ricordiamo infine, che le riprese, in 70 mm, di The Hateful Eight inizieranno in Colorado, molto probabilmente nel mese di dicembre, mentre l'uscita nelle sale, invece, è prevista per Natale 2015.
Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
Giornalista e Ciritico Cinematografico