Arrestato algerino a Salerno: aveva fornito documenti falsi ai kamikaze di Bruxelles
Cronaca Campania

Arrestato algerino a Salerno: aveva fornito documenti falsi ai kamikaze di Bruxelles

domenica 27 marzo, 2016

SALERNO, 27 MARZO 2016 - La Polizia di Stato, nel corso della mattinata della giornata odierna, ha arrestato un algerino presumibilmente responsabile di aver fornito falsi documenti ai kamikaze degli attentati di Parigi e Bruxelles. [MORE]

Si tratterebbe di Djamal Eddine Ouali e risulta possibile che il Belgio avesse spiccato nei suoi confronti un mandato di arresto europeo poiché gravemente indiziato, secondo gli inquirenti, di far parte di una rete che forniva documenti falsi ai terroristi. Sembra che dall'analisi del materiale sequestrato nel 2015 a Bruxelles durante una perquisizione nel sobborgo di Saint Gilles, siano state rinvenute le fotografie e i rispettivi alias dei tre sospettati appartenenti al gruppo che avrebbe progettato ed eseguito gli attentati a Parigi e a Bruxelles. 

L'arresto è stato effettuato a Bellizzi, in provincia di Salerno, dagli agenti dell'antiterrorismo e della Digos di Roma. L'operazione è avvenuta alla fermata dei bus davanti alla chiesa del Sacro Cuore. Risulta probabile, che l'algerino stesse per salire su un autobus e che, al momento del fermo, non abbia opposto alcuna resistenza. Le indagini sono state avviate circa una settimana fa, quando l'uomo ha fatto richiesta del permesso di soggiorno all'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno. Il sospettato, dopo l'arresto, è stato trasferito nel carcere di Fuorni, ma da quanto dichiarato da altri media, verrà estradato dall'Italia al Belgio.


Luigi Cacciatori

Immagine da tpi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.