Terremoto, visita a sorpresa di Papa Francesco ad Amatrice e Pescara del Tronto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AMATRICE, 4 OTTOBRE - Papa Francesco ha deciso di recarsi, proprio nel giorno di San Francesco, nei luoghi colpiti dal terremoto lo scorso 24 agosto. Il pontefice è arrivato questa mattina, poco dopo le 9, ad Amatrice a bordo di un’auto con i vetri oscurati ed è entrato nella scuola provvisoria realizzata dalla Protezione civile del Trentino per incontrare alunni e insegnanti. [MORE]
Più tardi farà visita anche nelle tendopoli di Amatrice e Pescara del Tronto e, dopo una valutazione delle condizioni di sicurezza, si recherà nella zona rossa. La data della visita è stata tenuta nascosta fino alla fine, per poter abbracciare le famiglie sfollate senza troppi clamori.
Già nella conferenza stampa del volo di ritorno dal suo viaggio in Georgia, Bergoglio aveva fatto sapere ai giornalisti che era suo desiderio andare a dare conforto ai terremotati “privatamente, da solo, come sacerdote, come vescovo, come Papa. Ma da solo. Così voglio farla. E vorrei essere vicino alla gente”, aveva dichiarato.
Giuseppe Sanzi