Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CHRISTCHURCH, 13 giugno – Non c'è pace per la Nuova Zelanda: questa notte infatti c'è stato un nuovo terremoto di magnitudo 6 sulla Scala Richter. Il sisma era stato preceduto nella giornata di ieri da uno di intensità 5,2 che aveva messo in allarme la popolazione e le autorità locali che prontamente hanno fatto evacuare gli uffici e i centri commerciali in via precauzionale.[MORE]
Poi nella notte, alle 2:20 (ora locale), c'è stata la scossa maggiore. Fortunatamente non si sono registrate vittime ma solamente una decina di feriti lievi, circa diecimila abitazioni rimaste senza elettricità e il crollo di un edificio nel centro di Cristchurch. L'epicentro del sisma infatti era distante solamente 13 km dalla principale città dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda.
Tanta paura per gli abitanti che hanno rivissuto gli attimi di terrore di quattro mesi fa quando un altro terremoto fece registrare circa 180 vittime e provocò ingenti danni.
A detta degli esperti, il Paese -che ancora non si è ripreso del tutto dal sisma del 22 febbraio scorso- adesso rischia altre scosse che renderanno ancora più difficile la ricostruzione.
Andrea Speziale