Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ARQUATA DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 5 OTTOBRE – E’ passato poco più di un anno dal terremoto che colpì l'Italia Centrale il 24 agosto 2016, e poco meno dal 30 ottobre, quando una scossa di magnitudo 6,5 rase praticamente al suolo il paese di Arquata del Tronto. Oggi, 5 ottobre, il piccolo centro abitato marchigiano ha ricominciato a popolarsi.[MORE]
Già nei giorni passati erano state assegnate le prime 54 unità abitative dell’area Borgo 1, insieme alle 26 di Pescara del Tronto e alle 16 di Piedilama. Adesso è la volta di altre 32 case destinate all’area di Borgo 2, nonché di 14 per Faete e 33 Spelonga. E non è tutto. Oltre alle persone, infatti, a breve cominceranno a riaprire anche gli esercizi commerciali.
Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la “Cittadella della attività produttive” di Pescara del Tronto, che avrà una nuova sede, ed ospiterà anche un’apposita sezione destinata alla ristorazione: la consegna è prevista per il 21 ottobre. Tempi più lunghi sono invece necessari per il centro commerciale, per il quale si dovrà attendere ancora poco più di un mese.
Sono terminati invece i lavori per la costruzione della piazzola per le attività commerciali di Borgo 1, e a breve inizierà l’installazione della struttura. La speranza, per il vicesindaco di Arquata, è riuscire a riportare tutti a casa entro Natale, in un Paese vivo e con attività commerciali in funzione.
Paolo Fernandes
Foto: rainews.it