Terremoti, Baldelli: "La pronta risposta della Provincia alle scosse di ieri a Gubbio"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GUBBIO (PG), 19 DICEMBRE 2013 - Queste le dichiarazioni riportate dal sito provinciale di Perugia da parte del consigliere Luca Baldelli. “La prontezza con la quale la Provincia di Perugia, quest’oggi, a seguito della scossa di terremoto mattutina, ha predisposto l’invio a Gubbio di personale e mezzi della Protezione civile, conferma ancora una volta l’efficienza dell’Ente, la sua operatività e vicinanza alle esigenze dei territori – afferma in una nota il capogruppo provinciale PRC, Luca Baldelli.
Una task force , esattamente come ad agosto, in occasione dei primi episodi sismici, monitora scuole e altre sedi e, nella giornata di domani, giovedì 19 dicembre, si incontrerà con la Commissario di Gubbio per fare il punto. Per ora non si segnalano danni a persone e cose, ma non va abbassata la guardia. Assieme al ringraziamento, doveroso, agli Assessori De Marinis e Bertini, per la loro opera solerte e attenta, intendo estendere la gratitudine a tutta la struttura tecnica della Provincia di Perugia, sempre disponibile con il suo patrimonio di eccezionale competenza e professionalità. [MORE]
Rinnovo, con l’occasione, come ho già fatto con una precisa interrogazione presentata in Provincia, anche l’invito ad una maggiore interazione dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia con le Istituzioni locali, con informazioni complete ed esaustive circa gli eventi sismici, in maniera tale da non ingenerare dubbi e inquietudini angoscianti tra la popolazione, secondo quanto sollecitato anche da studiosi eugubini e dall’ Associazione Maggio Eugubino”.
(Fonte Provincia Perugia)