Tentavano di spendere banconote false: due marocchini arrestati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 13 MARZO 2013 – La scorsa notte sono stati fermati ed arrestati due cittadini extracomunitari marocchini mentre stavano tentando di spendere banconote false nelle aree di servizio della autostrada A7. I due, Zaim e Ennair, già segnalati per traffico di stupefacenti, avevano tentato di fare benzina alla loro Ford Ka presso l’Area di Servizio “Bettole” di Novi Ligure.
Giravano con banconote da 100 euro, visibilmente false, con la speranza di frodare qualche benzinaio. Non riuscendovi, proseguivano la marcia nel buio della notte verso Genova. Sono stati però intercettati a Busalla dalla Polizia Stradale di Genova avvisata dal benzinaio che non era cascato nell’inganno. Effettuando dei controlli più approfonditi la Polizia ha scoperto che Zaim era sprovvisto di patente di guida, guidava in stato di ebbrezza alcolica ed era stato già segnalato per reati connessi allo spaccio di banconote false.
Nell’auto, sotto il tappetino è stata trovata un’altra banconota falsa da 100 Euro. Mentre si stavano effettuando tali controlli, un’altra pattuglia raccoglieva anche la testimonianza del barista dell’Area di Servizio di Novi Ligure dove i due marocchini avevano cercato di spendere il denaro falso.
I due sono stati arrestati dopo una serie di accertamenti e ora si trovano nel carcere di Marassi. [MORE]