Tenta furto ma resta bloccato in ascensore. Arrestato ladro a Firenze
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 8 ottobre 2016 - Si è conclusa con l'arresto la fuga di un maldestro ladro che, dopo aver tentato un colpo in un appartamento e aver fallito a causa dell'intervento del proprietario dell'abitazione, ha pensato di sfuggire alla collutazione ingaggiata utilizzando l'ascensore che, a causa di un guasto, si è rotto. Il ladro è rimasto bloccato fino all'arrivo dei Carabinieri che lo hanno arrestato. [MORE]
Ladro sfortunato, tenta un furto in un' abitazione a Firenze ma scoperto, dopo una colluttazione con il proprietario, cerca di scappare con l'ascensore che si rompe lasciandolo bloccato al suo interno sino all'arrivo dei carabinieri che lo arrestano.
Il fatto è successo questa mattina, quando un uomo che abita al primo piano di un condominio, nei pressi viale Belfiore, è uscito di casa per accompagnare la moglie al proprio scooter che era parcheggiato nei pressi dell'abitazione, lasciando aperti sia il portone dello stabile che la porta del suo appartamento.
Rientrato in casa, il proprietario ha trovato un uomo che rovistava nei cassetti e ne nasceva subito una colluttazione. Il ladro, per guadagnarsi la fuga, anzichè uscire dal portone principale ha pensato di salire a piedi fino al quinto piano del condominio con la speranza di accedere al solaio e fuggire dai tetti.
Dopo aver tentato di sfondare la porta, il ladro ha tentato di ritornare al piano terra per fuggire dalla porta principale. Per scendere, ha pensato di usare l'ascensore. Una volta al suo interno, l'ascensore rimaneva bloccato, lasciandolo - di fatto - in trappola.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno provveduto ad aprire l'ascensore per trarre in salvo il ladro ed arrestarlo con l'accusa di rapina.
Daniele Basili
immagine da videocitta.it