Tenta di strozzare una donna con il crocifisso a San Severo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN SEVERO (FOGGIA), 20 SETTEMBRE 2014 - Ha tentato di strangolare una donna nigeriana l'uomo di 32 anni di nazionalità malese che ieri è stato fermato dalle forze dell'ordine di San Severo (paese in provincia di Foggia). Secondo chi indaga, l'uomo vessava da diverso tempo la vittima, perché mal sopportava che la donna indossasse quel crocifisso.
La signora gestisce una piccola struttura che offre un pasto caldo agli abitanti delle baraccopoli nei dintorni. La donna ha riportato numerose ferite: trauma al cranio, lesioni all'orecchio, contusioni a viso e costato per i pugni subiti.[MORE]
L'uomo, oltre dell'aggressione, è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale. A una prima perquisizione, gli agenti avrebbero trovato due coltelli e una catena. Per cercare di fermarlo, alcuni extracomunitari della zona si sono avventati verso l'aggressore, per poi contattare le forze dell'ordine e consegnarlo a chi di dovere.
Ora l'uomo dovrà spiegare perché tanto accanimento nei confronti della nigeriana di 57 anni e perché, da giorni, continuava a inveire contro di lei per via di quel crocifisso sulla collana.
Annarita Faggioni