Tennistavolo Norbello: martedì arriva il forte Cortemaggiore nella A1 femminile
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: martedì arriva il forte Cortemaggiore nella A1 femminile

domenica 27 novembre, 2011

Difficile esplorare con minuziosa applicazione gli innumerevoli sentieri che la società pongistica norbellese sta percorrendo nel periodo più crepitante della stagione. Le attenzioni maggiori sono giustamente rivolte alla buona riuscita della seconda edizione del Trofeo Internazionale Città di Norbello che porterà nel Guilcer i migliori atleti italiani e stranieri attualmente presenti in Italia.[MORE] Dall’evento prettamente sportivo, fissato per l’otto dicembre, si estrinsecano altre attività che hanno come preminenza quella di diffondere una delle discipline olimpiche più diffuse nel mondo. Con il Concorso Fotografico a premi dal titolo “Obiettivo Tennistavolo”, rivolto a tutti i fotoamatori del mondo, si vuole creare interesse attorno al movimento e suscitare anche l’attenzione verso zone di indiscusso valore naturalistico e storico come il comune di Norbello e dintorni. Il regolamento è disponibile nel sito www.tennistavolonorbello.it. Anche le scolaresche primarie e secondarie del Guilcer sono state coinvolte con il Concorso fumettistico “Disegnare il Ping – Pong” che sarà suddiviso in tre sezioni. E sempre nel giorno dell’Immacolata la società presieduta da Simone Carrucciu organizzerà una tavola rotonda dedicata ai problemi del Tennistavolo isolano, alla quale parteciperà anche il Presidente nazionale della Fitet Franco Sciannimanico e il Presidente del Coni Sardegna Gian Franco Fara.
Nel mentre il calendario agonistico non concede pause, anzi rilancia proponendo un altro turno infrasettimanale nel campionato di serie A1 femminile. Seppur fra le mura amiche le gialloblù se la vedranno con l’attuale seconda forza del campionato, ancora imbattuta, e che è riuscita a mettere il bastone tra le ruote a quel rullo compressore chiamato Sandonatese. Mica male come menù per la prossima decade.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2011/12
SESTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO
ASD TT CORTEMAGGIORE TECO -FERBEL

Martedì 29 Novembre 2011 – ore 19:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

E SE CI SCAPPASSE UNA SORPRESINA?

Tre impennate per 4 a 1 a cui si aggiunge il pari imposto alle campionesse d’Italia. Un ruolino di marcia invidiabile quello della matricola terribile proveniente dalla “Bassa piacentina”. Il tutto è giustificato dalla presenza di nomi altisonanti nella rosa: a partire dalla sino – canadese Zhang Mo, ancora imbattuta come peraltro la sua squadra. E poi le si affianca la italo – cinese Wang Yu, proveniente dal Molfetta e che fino ad ora è stata sconfitta solo dalla gigantessa Liu Chun. Completa il quadro l’italianissima Giulia Cavalli, attualmente al numero dieci della classifica italiana. Dell’outsider da spavento, il tecnico del Tennistavolo Norbello ha una grande considerazione, ma ne ha ancora di più delle sue ragazze. “Sfideremo delle avversarie da Top Ten – commenta Michel Oyebode – ma le sto studiando a fondo, soprattutto Zhang Mo che proprio ai recenti Top 12 mondiali disputati in Germania ha giocato anche contro le atlete nigeriane facendo davvero bella figura”. Non nasconde la possibilità di fare risultato: “Ne sono davvero convinto, possiamo anche vincere, soprattutto se gli abbinamenti andranno nel senso che sto auspicando. Wei Shuo la sto allenando tutti i giorni e la sua forma è a dir poco smagliante, non è un reato pretenderle due punti. Poi se anche Olga Dzelinska e Marina Conciauro riuscissero a battere Giulia Cavalli la vittoria sarebbe nostra”. L’italo – nigeriano non ha mai abbassato lo sguardo, neanche davanti alle super corazzate, ma questa volta appare più convinto che mai: “ Ho potuto saggiare lo stato di forma di Olga al suo rientro dalla penisola e devo dire che è eccellente, Marina Conciauro sta lanciando ben auguranti segnali di riscossa, io dico che ce la possiamo giocare”.

BOTTA E RISPOSTA CON MARINA CONCIAURO

La vivace mamma palermitana non vede l’ora di buttarsi a capofitto nella sfida che la opporrà alla sua cognata Giulia Cavalli e che se ci giocherà contro lotterà senza pietà, dimenticando i legami affettivi da ottima professionista qual è.

Se ti dico Regaldi Novara, cosa mi rispondi?
Sono un po’ delusa dalla partita con il Novara, siamo stati un tantino sfortunati nella formazione, non sono riuscita giocare contro Irrera, che peccato.

Con le piemontesi avete perduto un punto oppure sono avversarie che per le loro potenzialità potrebbero ambire ai play - off?
Penso che questo sia un campionato molto equilibrato, si capiranno un po’ di cose in più l'ultima di campionato, quando noi giocheremo contro Alto Sebino, e lo Zeus contro Novara.

Olga non ce l'ha fatta contro Saporta.
Non solo Olga non ce l'ha fatta, anch'io ho perso una partita che vincevo sia il terzo set 5,2,anche il quarto 8,5,.Peccato bastava un pizzico di fortuna in più per entrambe.

Prima del match ci aveva confidato i suoi problemi "esistenziali". Come si fa a tirarla un po' su di morale?
Olga sente molto la mancanza della famiglia, del fidanzato Crotti. Cercheremo di starle il più vicino possibile, penso sia molto dura stare lontano dagli affetti per così tanto tempo.

E tu come stai?
Questa settimana mi sono allenata parecchio, sto entrando in una buona forma, mi sento bene.

Del Cortemaggiore si dice un gran bene e sta dimostrando di essere la terza forza del campionato, potreste riuscire a metterle il bastone tra le ruote?
Penso che contro il Corte sia fondamentale la formazione, se giochiamo bene possiamo fare una gran partita.

Mi descrivi il tuo punto di vista sulle potenzialità delle prossime avversarie?
Il punto di forza del Cortemaggire è la Wang Yu, come numero due fa veramente tanti punti; poi la loro cinese Zhang Mo ha il 100%,anche se ancora deve giocare contro Castel. Per non parlare della mia cognatina (Giulia) che come numero tre è veramente solida.

Un pronostico per la gara di martedì ?
Sicuramente partiamo sfavoriti, ma abbiamo tutte le carte in regola per dare filo da torcere al Cortemaggiore

Si avvicina il Trofeo Internazionale di Norbello, come stai vivendo la vigilia ?
Sono molto contenta di partecipare a questo evento, sarà una bellissima esperienza.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Naziona


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.