Tennistavolo Norbello, la femminile non osa con la leader, i maschietti attendono la coppa europea
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Contro la squadra più forte del torneo non è andata come si sperava che andasse in A1 femminile. Shuo e compagne, ad essere sinceri non deludono: il sonante quattro a zero rifilato dalla Sandonatese potrebbe indurre a conclusioni affrettate, ma alle gialloblù va solo rimproverata la mancanza di lucidità tattica e di serenità nei momenti in cui si sono trovate ad un passo dal rimettere in discussione il risultato.[MORE] Come zuccherino finale, però, arrivano buone nuove da Siena dove la squadra locale riesce ad avere ragione del CRAS Sgonico, compagine che insidia la quarta posizione al team guilcerino.
Il presidente Carrucciu inizialmente non l’ha presa tanto bene: “La prima partita ha compromesso l’intero andamento del match, secondo me un pareggio poteva starci. Le ragazze non sono felici ma a loro ho detto che è meglio perdere così con la Sandonatese piuttosto che con Novara e Sgonico, le nostre più immediate inseguitrici”.
Ennesima sonante vittoria della B1 maschile che a Napoli mette in mostra tutta la sua insindacabile forza non concedendo proprio nulla agli avversari. Un ottimo segnale in prospettiva TT Intercup : mancano appena sei giorni al match casalingo contro gli austriaci dello Wiener Sportklub Amateure e a Norbello sale la febbre d’Europa. La palestra di via Azuni spalancherà gli ingressi a partire dalle 17.00 di sabato 26 febbraio; un’ora dopo si darà il via al match contro i viennesi che raggiungeranno il centro Sardegna in cinque. Intanto negli ultimi giorni il tecnico Michael Oyebode ha dato fondo a tutte le sue conoscenze per reperire qualche nozione in più dalle vecchie terre asburgiche, ma l’operazione è stata infruttuosa, gli amatori viennesi continuano ad essere, nel bene o nel male, una grossa incognita.
Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”
Seconda giornata di ritorno
Sabato 19 febbraio 2011
A.S.D. Sandonatese A.S.D. Tennistavolo Norbello 4 0
SE SHUO AVESSE BATTUTO LIU CHUN
A primo acchito Michael Oyebode parla di giornataccia. Poi però non si mostra particolarmente amareggiato perché le sue atlete sono quasi sempre restate in partita. Comincia la cinese Shuo contro la sua forte connazionale Liu Chun. La giocatrice del Norbello fa suo il primo set, nella seconda partita recupera uno svantaggio di 6/10 ma alla resa dei conti, sciupa la ghiotta occasione di portarsi sul doppio vantaggio, perdendo 13/15. A quel punto la pongista di casa si rimette in carreggiata e consegna alla Sandonatese un punto importantissimo nell’economia globale della sfida. Neanche Olga Dzelinska sfigura con la campionessa navigata Laura Negrisoli. “Ha giocato molto bene i primi due set perdendoli entrambi 10/12 – rimarca Oyebode – purtroppo le manca la concretezza e per contro aveva di fronte un’avversaria d’esperienza dal curriculum invidiabile”. Sorprende anche Alessia Turrini che vende cara la pelle al cospetto di Tian Jing: “È stata una gara tiratissima – commenta il nigeriano – Alessia poteva anche batterla, ma ricordiamoci che la cinese non è l’ultima arrivata”. Nulla da ridire sulla sconfitta di Olga contro Liu Chun, la cinese si mostra nettamente superiore e consegna la vittoria alla sua squadra.
In conclusione l’allenatore africano spende frasi di encomio per la sua connazionale Ganiat Olamide Ogundele che con le vittorie su Martina Milic ed Eva Carli ha impedito che il Cras Sgonico raggiungesse o superasse il Norbello: “Sono contento per lei, è una giocatrice di indubbio valore, ha già partecipato due volte ai campionati mondiali, alle Olimpiadi, più volte ha preso parte ai giochi del Commonwealth e ai campionati africani; giocare in Europa non è facile, ci sono passato anch’io, ma posso assicurare che la ragazza è di valore e lo dimostrerà anche in futuro”.
Serie B1 Maschile Nazionale “Girone D”
Sabato 19 febbraio 2011
Terza giornata di ritorno
A C.S.D Sant’Espedito Napoli A.S.D. Tennistavolo Norbello 0 5
CONCENTRATISSIMI PER LA COPPA EUROPEA
Il tanto acclamato cinque a zero finalmente riappare nel tabellino. L’ultima (e l’unica) volta fu in casa della vice – capolista Giovanni Castello Roma. Questa volta Fabio Di Silvio è concentratissimo e non sbaglia un colpo. Apre lui la sfida superando in quattro set Giovanni Illibato. Contro la promessa Mattia Galdieri Maxim Kuznetsov non ha nessuna pietà e gli infligge il tre a zero. Vilbene Mocci è ugualmente motivato e Alessandro Gagliano si deve accontentare di un set di consolazione. Gli ultimi due punti sono del russo – guspinese su Illibato (3 – 0) e di Fabio Di Silvio su Gagliano (3 -1). Il Norbello conserva quattro punti di vantaggio sulla seconda e dopo la parentesi di TT Intercup giocherà il derby di Sardegna ospitando i sassaresi della Libertas, terza forza del campionato.
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.