Tennistavolo Norbello: la A1 si avvicina, ma non sarà facile conquistarla
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: la A1 si avvicina, ma non sarà facile conquistarla

giovedì 9 maggio, 2013

NORBELLO, 9 MAGGIO 2013 -

La si vorrebbe far passare come sfida della consolazione dopo le delusioni della settimana scorsa. Ma chi gestisce e dà anima al club gialloblù sa che, se sabato sera si concretizzasse l’obiettivo promozione, il cuore batterebbe a mille e le manifestazioni d’affetto nei confronti della squadra maschile sarebbero calde e sincere. Simili a quelle che si sarebbero riservate alle “norbellissime” se avessero conquistato l’accesso alla finale scudetto. D’altronde la scalata verso le altissime sfere del pongismo italiano ha un sapore epico. Fatta salva la scorsa stagione, i maschietti sono partiti dalla C2 regionale e anno dopo anno hanno sempre ottenuto la vittoria sul campo. A scanso di equivoci, nulla è ancora certo: manca un punto e lo si dovrà conquistare con il sudore sulla fronte. “Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questa stagione magica – afferma il presidente del club guilcerino Simone Carrucciu – abbiamo tutte le possibilità per farlo e quindi i nostri giocatori entreranno in campo con il solo obiettivo di vincere”.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13
SETTIMA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO
APD CLUB99 MESSINA

Sabato 11 Maggio 2013 – ore 16:00
Palestra Comunale– Via Azuni Norbello

E LORO VORREBBERO TANTO SALVARSI

Sarà un testa coda ricco di suspance. Da una parte i padroni di casa allenati da Mauro Locci alla ricerca spasmodica della promozione. Dall’altra i siciliani chiamati a fare risultato se vogliono sperare di restare nella categoria, anche perché la diretta concorrente per la salvezza (Pontinia) non dovrebbe avere problemi nello sgominare la già condannata Siena. Dopo il giro di boa i messinesi hanno perso solo due partite (contro la Spezia e Cral Roma) e proprio sabato scorso ridimensionarono la Marcozzi Cagliari che ambiva a raggiungere la formazione capitolina. Il più temuto nel club dello stretto è Daniele Sabatino (80, 7%) che nelle ultime 12 gare è stato sconfitto solo da Umberto Giardina e al quinto set. Con lui arriveranno nel cuore dell’isola anche Dario Sabatino (29,7%) e Giovanni Caprì (27, 2%). La capolista del girone può bearsi, fino a questo momento, del rendimento dei suoi due big Maxim Kuznetsov, con sole quattro sconfitte su venticinque gare disputate e Roberto Negro che stazione al 79,1%. Soddisfacente anche il rendimento di Vilbene Mocci (35, 2%) che specie nell’ultimo periodo sta attraversando un periodo di ottima forma.

MAURO LOCCI: “RIVEDREI VOLENTIERI IL PUBBLICO DI SABATO SCORSO”[MORE]

Non si stanca di ringraziare i giocatori che gli stanno regalando belle sensazioni in questo suo primo anno di panchina ad alti livelli. Mauro Locci è ancora privo di forze per via dell’eccessiva tensione accumulata in gara 2 play off sabato scorso in A1 femminile. Ma rassicura tutti: “Sabato ritornerò duro per fare in modo che non ci sfugga questo ambizioso traguardo”.

Sembrerebbe un incontro non proprio complicato..
Non dobbiamo prendere sottogamba i nostri avversari, soprattutto Daniele Sabatino giocatore forte ed esperto. E non sono per niente facili da sgominare neppure i suoi compagni di squadra. Allo stesso tempo noi dobbiamo tenere bene a mente che occupiamo la prima posizione in classifica e che comunque c’è la ferma volontà di chiudere in bellezza questo campionato.

Di sicuro hai sentito le impressioni dei marcozziani tornati battuti dallo stretto..
Mi hanno semplicemente detto che i messinesi erano favoriti dal loro campo di gara. Ora però la situazione è capovolta perché beneficeremo noi dei fattori casalinghi.

E i tuoi giocatori come se la passano?
Li ho solo sentiti per telefono. Mi hanno detto che si stanno allenando con impegno, sono sicuro che saranno pronti all’appuntamento.

Ci saranno tanti sostenitori come sabato scorso?
Spero di si. Durante la gara femminile tra Tennistavolo e Cortemaggiore ho assistito ad un tifo incredibile e mi piacerebbe rivedere uno spettacolo simile anche perché la formazione maschile ha raggiunto questi livelli partendo dal basso.


CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2012/13
SETTIMA GIORNATA DI RITORNO


TENNISTAVOLO NORBELLO
ASD TT GUSPINI

Sabato 11 Maggio 2013 – ore 16:00
Palestra Comunale– Via Azuni Norbello


Si affrontano due compagini dagli umori contrapposti. Gli ospiti attendono pazientemente domenica 19 maggio per lo spareggio a tre che assegnerà i due posti per la C2. I padroni di casa cercano di dimenticare un’annata sfortunata dove raramente hanno potuto schierare la formazione titolare: inevitabile la retrocessione. Per la disputa di sabato ci dovrebbe essere (il condizionale è sempre d’obbligo) il trio delle meraviglie composto da Massimo Ferrero, Silvia Deligia ed Eleonora Trudu.


Per essere sempre aggiornati sull’attività la dirigenza invita tutti a visitare il sito web ufficiale www.tennistavolonorbello.it

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.