Tennistavolo: Marcozzi a Castel Goffredo in A1 maschile, i cadetti a Porto Santo Stefano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Anche a Cagliari è tornato a risplendere il sole e non solo dal punto di vista meteorologico. Muscoli facciali più inclini alla distensione e pose atletiche decisamente meno contratte fanno da contorno agli allenamenti del dopo crisi. Ma è imminente la tenzone da cui il team di via Crespellani dovrà in tutte le maniere modellare quel risultato a sensazione che in questa stagione arrivò solo nella prima giornata, quando sconfisse i campioni d’Italia in carica del Cus Torino. Da allora è stato un susseguirsi di occasioni mancate, facili epiloghi e disfatte inguardabili che hanno fatto scendere clamorosamente le quotazioni del team allenato da Guo Yu. I due punti guadagnati dall’Este nella performance di Carrara rendono più ardua l’ascesa verso l’area dei quattro sommi eletti, traguardo che è stato raggiunto nelle due precedenti stagioni. I numeri per incantare e lasciare di sale l’intellighenzia pongistica italica ci sono, ma se non vengono mostrati nel momento più opportuno, rimangono solo un’ accozzaglia di propositi che si dissolvono a malapena nell’atmosfera.[MORE]
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
V GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 24 FEBBRAIO 2012– ore 20 :00
Palatennistavolo “Elia Mazzi”– Via Puccini 5 –Castel Goffredo (Mn)
STERILGARDA TENNISTAVOLO
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
UN’AVVERSARIA QUASI PERFETTA
Solo due formazioni hanno avuto l’indiscussa abilità di intralciare il sontuoso cammino della blasonata società castellana. L’Apuania Carrara l’ha bloccata sul pari nella seconda giornata d’andata. Al Città di Siracusa il merito di averle fatto conoscere il bruciante dolore della disfatta. Per il resto solo trionfi più o meno facili. A Mulinu Becciu fu lotta aspra e sanguigna con i padroni di casa incapaci di gestire una situazione favorevole che li avrebbe portati in ben altre collocazioni nella graduatoria. Tomasi e Li Weilong fecero sognare la platea attraverso i successi su Rech e Drinkall. Con sudore, pazienza e voglia di vincere gli ospiti ribaltarono la situazione grazie a quattro autentici capolavori dove il quasi invincibile Zhu Zhou (solo Bobocica può vantarsi di averlo trafitto) recitò la parte del matador. L’ex cinese del Cus Torino veleggia sul 95% di media, il sornione britannico Drinkhall lavora alacremente per la causa accumulando 14 kappaò, rimanendo solo quattro volte all’asciutto. Il buon Rech tiene comunque sopra le righe il ruolino di marcia complessivo con il 38.8%.
I tifosi sardi si appellano a Li Weilong e alla sua ritrovata tranquillità interiore, ma covano impennate di goduria al solo pensiero di una giornata completamente si di Bohumil Vozicky e Stefano Tomasi che di sicuro non resteranno indifferenti alle suggestioni auree che il Palatennistavolo “Elia Mazzi” è capace di stimolare..
BOHUMIL VOZICKY: “ABBIAMO VOGLIA DI FARE BENE”
Si tocca nervosamente il ginocchio. Quando c’è particolarmente freddo in palestra, Bohumil Vozicky sente delle scosse di dolore che lo condizionano. L’arrivo del bel tempo dovrebbe allontanare i pericoli anche se nel mantovano non ci saranno le stesse temperature del capoluogo sardo. Scaccia gli incubi abbeverandosi con tazze colme di the caldo.
Venerdì scorso hai ottenuto una bella doppietta
Sono stato nervoso nella prima partita contro Sinigallia perché avevo solo un obbiettivo nella testa: vincere. Dopo che ho perduto il primo set mi sono detto che le cose potevano peggiorare, sono stato bravo a rimettermi in carreggiata. Alla fine sono rimasto contento sia del gioco espresso, sia del risultato che ho conseguito superando anche il forte cinese Zhang Ling.
Cosa dire delle prestazioni dei tuoi compagni di squadra?
Eravamo contenti perché Li Weilong si è sbloccato dopo sei turni consecutivi. Entrambi abbiamo battuto il loro cinese, questo aspetto accresce le nostre speranze di fare risultato a Castel Goffredo. Purtroppo non ho potuto guardare il match di Stefano Tomasi perché nel frattempo mi stavo scaldando per il match successivo.
Con chi vorresti giocartela?
Mi sento molto in forma, quando gioco bene non ho paura di nessuno, per cui non mi dispiacerebbe di misurarmi con Zhu Zhou e Paul Drinkall. Sento che abbiamo voglia di fare bene.
Come si può battere Zhou Zhu?
Penso che Stefano Tomasi abbia buone chance di vittoria, perché l’ho visto giocare due volte contro di lui. Zhou Zhu molto spesso si deconcentra durante la partita, gioca bene ma non di rado rallenta i ritmi.
E Drinkhall?
Contro di lui ho espresso una buona gara, sono stato parecchio sfortunato, lui gioca bene ma senza strafare.
Che effetto fa avere la propria moglie sugli spalti a fare il tifo?
Lei é sempre nervosa, vuole che sia sempre in forma. Mi dice di andare a correre, di provare il servizio, pretende il meglio da me.
Este ha battuto Carrara.
Per noi non è un buon risultato. Este ci ha battuto due volte e questo la favorisce se dovessimo arrivare a pari punti. Tra l’altro avrà un calendario molto più agevole del nostro, perché incontrerà le ultime della classe. Sarebbe stato meglio un pareggio.
Sei ancora convinto che vi bastino cinque punti per andare ai play - off?
Forse si. Nella lotta al quarto posto potrebbe essere coinvolto anche il Cus Torino che ora è avanti di tre punti. Deve incontrare Castel Goffredo ed Este, tutto può succedere.
Questa volta resterai in Sardegna due settimane e mezzo.
Si, è meglio per tutti. Sia per me che posso allenarmi con i miei compagni, sia per la squadra stessa che così aumenta l’affiatamento. Spero che non sia troppo tardi per raggiungere i play – off.
Come stanno i bambini che stai allenando a Praga?
Non giocano male ma qui a Cagliari ci sono piccoli più forti. Penso a Carlo Rossi, Jhon Oyebode e Marco Poma . Il mio giocatore migliore è nato nel 2000 , forse il prossimo anno diventerà il numero uno della Repubblica Ceca nella sua categoria. Penso però che contro Carlo Rossi perderebbe.
A2 MASCHILE: TRASFERTA A PORTO SANTO STEFANO
Un calendario bizzarro ha tenuto i “cadetti” in naftalina per un intero mese. Ora ritornano in lizza più motivati che mai, dopo il turno di riposo. Dovranno fare a meno di Guo Yu e partiranno in Toscana con l’obbiettivo di continuare la striscia positiva che dura da tre giornate. Il Don Bastianini è squadra abbordabile ma il bulgaro Mladenov rappresenta un’insidia che già prima del giro di boa fece vedere i sorci verdi sia a Luigi Rocca, sia a Stefano Curcio. Con lui i veterani Malpassi, Barbadori e Mascagni. Sarà una valida opportunità per saggiare anche lo stato di forma del capitolino Fabio Di Silvio.
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO
Sabato 25 FEBBRAIO 2012– ore 18 :00
Palazzetto dello Sport–Via degli Atleti – Porto Santo Stefano (Gr)
CSI DON BASTIANINI
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
LUIGI ROCCA COMBATTERÁ “L’INFLUENZA BULGARA”
Tosse, dolori muscolari, qualche linea di febbre. L’ ecatombe del Palatennistavolo ha colpito anche i due marcozziani Luigi Rocca e Stefano Curcio. Ma le loro condizioni migliorano a vista d’occhio. Il professionista catanzarese ritornerà in campo acciaccato ma con tanta voglia di giocare: “Preferirei giocare tutte le settimane senza queste soste -dice il clabrese – perché se stai giocando bene, sei costretto a fermarti per l’ennesima interruzione del campionato. Se riprendi e stai giocando male le cose si fanno ancora di più in salita. Ora disputiamo due turni e poi rimaniamo fermi per un altro mese. Non va per niente bene”
Non dovreste avere problemi di vittoria..
La gara di per sé appare facile, ma il giocatore bulgaro non lo digerisco molto bene. Contro di me perdeva 0/2 poi ha recuperato e vinto. Con tutta sincerità devo ammettere che si tratti di un buon giocatore. Gli altri sono di una certa età però bisogna stare sempre attenti. Faranno in modo di portare a casa la vittoria.
Influenza o no si parte oltre Tirreno
Ora come ora mi sento bene, ho provato a fare un allenamento, la febbre mi ha lasciato ma permane il mal di gola. Sabato bisogna giocare per forza, si stringono i denti e si scende in campo. E si da il massimo.
Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]