Tennistavolo: le ultime dall'Area Marcozzi Cagliari
Sport Sardegna

Tennistavolo: le ultime dall'Area Marcozzi Cagliari

giovedì 7 novembre, 2013

 CAGLIARI, 8 NOVEMBRE 2013 -

CARLO ROSSI SI SCALDA CON I PIÙ GRANDETTI

Da stamattina Carlo Rossi farà sul serio. Già impegnato con la nazionale cadetta in Ungheria, dove si stanno svolgendo gli ITTF Junior & Cadet Open, il fantasista quartese ha avuto modo di confrontarsi con pongisti di ben due categorie superiori alla sua. E come solitamente accade non ha avuto alcun timore riverenziale degli juniores, al punto che si è permesso addirittura il lusso di superare il proprio girone, avendo la meglio sul belga Arthur Bilas (3-2) ed il rumeno Teodor Lipan (3-0).
Le differenze d’età si sono poi sentite quando é cominciato il turno ad eliminazione diretta: Carletto è stato estromesso da Darko Kporgic, sloveno di belle speranze, che già in passato ha fatto vedere di che pasta è fatto. Di sicuro quest’esperienza fortificherà l’animo del pongista sardo che da oggi si confronterà con i suoi pari categoria.

APRE I BATTENTI LA SCUOLA DI TENNISTAVOLO

Una fucina per diventare assi della racchetta. In via Crespellani è tutto pronto per accogliere adulti e più piccini desiderosi di dare del tu ad una pallina. Per venire incontro a tutte le fasce d’età e alle esigenze particolari di ciascun neofita sono stati organizzati due turni. Quello mattutino si svolgerà tutti i martedì e i giovedì dalle 9,30 alle 11,00. Quello serale, sempre negli stessi giorni, ma dalle 20,00 alle 21,30.
Per maggiori informazioni: Segreteria Marcozzi, Via Crespellani 11, telefono 070531370; e mail: [email protected]

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13
Girone UNICO
RECUPERO I GIORNATA DI ANDATA
Sabato 9 NOVEMBRE 2013– ore 19:30
Palestra Comunale–Via Azuni – Norbello (OR)

TENNISTAVOLO NORBELLO
QUATTRO MORI CAGLIARI[MORE]

NEL GUILCER PER FARE SQUADRA

Voltare subito pagina, senza pensare più allo sciagurato epilogo di domenica scorsa. Il tecnico Giorgio Aprile scuote le sue ragazze che devono affrontare un impegno abbastanza complicato contro una delle candidate alla vittoria finale. Ma è inevitabile ritornare almeno per qualche istante sull’evoluzione della disputa con il Castel Goffredo: “Non abbiamo sfruttato una buona occasione per raccogliere punti salvezza – esordisce Aprile – l’anno scorso ci andò molto meglio contro il Genova, quando riuscimmo a strappare una vittoria che non era per nulla scontata”. Ma l’anno scorso in campo c’era una Ganiat Ogundele molto più aggressiva di quanto lo sia stata cinque giorni fa: “Purtroppo Ganiat si è lasciata sfuggire le due vittorie – continua Aprile - la sto vedendo meno lucida rispetto a qualche mese fa, forse i problemi personali la stanno condizionando emotivamente; la mia speranza è che possa ritrovare al più presto quella tenuta atletica a cui eravamo abituati”. Dalla nota dolente della nigeriana a quella positiva di Irina Bagina: “Nell’ultimo match Irina è stata davvero brava – puntualizza l’allenatore di Monserrato – è partita in sordina e poi come un diesel è venuta fuori alla distanza; è proprio una sua caratteristica. Non ha colpi particolari ad effetto, riesce a sfruttare nel migliore dei modi il gioco essenziale”. Anche da Maria Rita Pilloni ci si attende qualcosa di più: “Di sicuro sta lavorando per essere sempre più all’altezza della categoria, tutti i suoi acuti saranno da noi ben accetti”. Sabato a Norbello incontreranno una formazione ancora imbattuta che fin’ora ha sgominato la Bagnolese e l’Appiano in trasferta.. Nikoleta Stefanova, Angeliki Papadaki e Marina Conciauro sono degli ossi duri: “I punti si devono fare con squadre come quella che abbiamo affrontato l’ultima volta – conclude Aprile – ma noi ci presenteremo a Norbello con tanta grinta in corpo, quella che ci ospita è una bella squadra ma noi non dobbiamo sentirci sconfitte in partenza”.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.