Tennistavolo, in Slovacchia è bronzo "Rosa"
Sport Campania

Tennistavolo, in Slovacchia è bronzo "Rosa"

lunedì 7 novembre, 2011

SLOVACCHIA, 7 NOVEMBRE 2011 - Le allieve azzurre confermano quanto di buono detto nei giorni precedenti e non deludono le aspettative. All’Open Cadet di Slovacchia la squadra formata da Francesca Trotti, Cristiana Dumitrache, Veronica Mosconi e Lethi, ha conquistato la medaglia di bronzo nel torneo a squadre.[MORE]

Le azzurrine hanno vinto con sicurezza il proprio girone battendo prima la Repubblica Ceca e poi Francia B con lo stesso risultato di 3-1. Vittorie che hanno garantito loro l’approdo al tabellone finale dove hanno esordito, vincendo per 3-0, contro il Portogallo. Successivamente, nei quarti di finale, hanno battuto Israele per 3-2, una delle squadre potenzialmente favorite per la conquista del titolo.

Partita bella ed emozionante in cui a nulla è servito schierare, per le israeliane, la forte Trosman, allieva solo fino al mese prossimo. Per le azzurre, vincono Dumitrache che ha battuto la Gelman 3-2 recuperando con grande volontà un 0-2 iniziale con due set persi ai vantaggi, dal doppio Dumitrache e Mosconi che hanno vinto 3-1 contro Trosman e Gelman e infine dalla trotti che ha sconfitto 3-0 la Gelman. In semifinale alle italiane è toccata la squadra più forte, la Romania A poi vincitrice del torneo, da cui hanno perso 3-0.

Nella gara maschile, l’Italia B di Frigiolini e Candelori ha perso nel girone 3-0 dalla Germania A e 3-1 dall’ Austria B con punto iniziale di Candelori su Grininger. L’Italia A, di Bressan e Piccolin, ha invece battuto nel girone la Germania B per 3-1 con due punti di Jordy Piccolin e uno ottenuto nel doppio formato dallo stesso Piccolin con Bressan. Nella seconda partita gli azzurrini sono stati sconfitti 3-2 dai Cechi.

Carmine Mainiero

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.