Tennistavolo, A2 maschile. La Marcozzi Cagliari a Roma contro la capolista
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L’esame di maturità è in agguato ed ha i contorni della capitale d’Italia. Seppur unica compagine imbattuta del girone, la Marcozzi tallona ad un punto di distanza il tandem di testa composto da Cral e San Giustino. Il big match di sabato in terra laziale potrà rivelare tante cose, soprattutto se la crescita tecnica e tattica di Stefano Curcio e Luigi Rocca ha raggiunto degli stadi accettabili.[MORE] I due giovani saranno chiamati a dare il meglio di sé contro atleti di indubbia bravura e carisma. Nelle file romane gioca Alessio Zuanigh che all’andata sconfisse agevolmente il fulvo catanzarese. Ma il giocatore più temuto sarà Marco Prosperini contro cui Curcio perdette in malo modo. Il cagliaritano fu battuto anche da Antonio Morgante al quinto set, nel match finale che consegnò il pareggio all’attuale capolista (che ha conosciuto l’unica battuta d’arresto stagionale sul campo del Messina, ma mancava Morgante).
STEFANO CURCIO SOGNA IL COLPACCIO IN TRASFERTA
Sta attraversando un buon momento di forma, Stefano Curcio non può che essere ottimista. “Di sicuro partiamo con un vantaggio di due punti che, salvo cataclismi, ce li assicurerà il nostro tecnico/giocatore orientale Guo Yu - dice il futuro fisioterapista - la mia speranza è che sia io, sia Luigi, anche lui in ottima forma, possiamo realizzare un punto a testa”. In queste ultime due settimane di pausa del campionato, il giovane marcozziano si è concentrato sui tornei: “Al nazionale predeterminato di Modena sono andato bene – dice - non ho perso alcun set nel girone, poi ho superato il primo turno prima di incontrare Piria che il giorno era in gran forma, non mi ha lasciato giocare. Non ho nulla da rimproverarmi, mi sono espresso discretamente, ma lui era in giornata sì. Nonostante tutto posso affermare che finalmente si può riscontrare una continuità di rendimento. Anche nella seconda edizione del torneo ad handicap (organizzato dai dirigenti Marcozzi Walter Casti ed Emilio Mura nei lunedì sera, con la partecipazione di 76 iscritti, suddivisi in 19 gironi composti da professionisti, agonisti e amatori. Queste ultime due categorie partivano con un congruo vantaggio di punti rispetto ai maghi della racchetta. Ha vinto Luigi Rocca, impostosi dopo 3 set su Li Kewei n.d.r,), ho giocato bene contro Luigi in semifinale, perdendo il match al quinto; in precedenza avevo superato Guo Yu, però avevo sei punti di vantaggio e sono riuscito ad impormi in tre set, e poi ho battuto anche Maxim Kuznetsov”. Osa fare un pronostico: “Forse si potrebbe vincere 4 a 2”.
UNA TARGA AL MERITO PER LUIGI E STEFANO
Il Coni Sardegna li premierà nel corso di una solenne cerimonia che si terrà lunedì prossimo alle ore 16.00 presso il Palazzo Regio di Cagliari. Stefano Curcio e Luigi Rocca riceveranno una targa al merito sportivo per i buoni risultati conseguiti nell’anno agonistico 2010. Assieme ai due pongisti saranno presenti gli atleti che nella scorsa stagione hanno rappresentato con successo la Sardegna in campo nazionale ed internazionale. A ciascuno di essi verrà consegnato il “Premio CONI Sardegna 2010“. Ai dirigenti che si sono segnalati per competenza e dedizione saranno consegnate le“Stelle al Merito Sportivo“. All’avvocato Dino Milia, figura straordinaria di sportivo appassionato e generoso, si assegnerà il Premio Speciale “Una vita per lo Sport”.
A conclusione della serata presentazione ufficiale del libro “Storia del Basket Sardo 1924-2010” di Nando Mura.
Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo - Cagliari, via Crespellani 11/13 - 09100 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370