Tennis, per Sara Errani il singolo contro la Khromacheva è stato solo una formalità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 2 NOVEMBRE 2013 – Il secondo singolo della giornata è poco più di una formalità per Sara Errani, la numero uno della nazionale italiana, che in meno di un’ora e mezza si aggiudica la sfida contro la diciottenne tennista russa Irina Khromacheva per due set a zero.
Il primo set fila via veloce e Sara Errani si porta addirittura sul 5-0. Solo a questo punto la Khromacheva riesce a conquistare il suo primo game dell’incontro; lo fa mettendo a segno due ace consecutivi con il suo servizio micidiale. L’ultimo gioco è un po’ più impegnativo, le due atlete si sfidano fino ai vantaggi, ma alla fine la campionessa italiana si aggiudica sia il game sia il set. [MORE]
La Khromacheva, alla battuta, vince il primo gioco del secondo set, la Errani pareggia subito , ma poi la russa è brava e attenta e si porta sull’1-3. Il match diventa più intenso e le due giocatrici in campo lottano su ogni palla. La tennista sovietica prova a prendere il largo, giungendo al punteggio di 2-4. A questo punto la numero sette al mondo riesce, tra una smorzata e un rovescio velenoso, a ribaltare l’andamento del set e a ottenere un 6-4 finale che vale il doppio vantaggio dell’Italia sulla Russia.
Domenica mattina si giocheranno due singoli: alle 10:30 Sara Errani sfiderà Alexandra Panova, che tanto ha fatto penare la Vinci, mentre la tennista tarantina se la vedrà con la Khroacheva. Il doppio verrà giocato solo se decisivo. Intanto per stasera le azzurre e il capitano Barazzuti, nonostante la fatica, possono ritenersi soddisfatti.
(Foto di Giuseppe Deias)
Vanna Chessa