Tennis, a Miami Cecchinato eliminato da Goffin. Avanzano Federer e Tsitsipas, fuori Dimitrov
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MIAMI, 26 MARZO - Si ferma al terzo turno l’avventura di Marco Cecchinato all’Atp di Miami. Il tennista palermitano, unico azzurro rimasto in corsa negli Usa, è stato battuto in due set dal belga David Goffin. Negli altri incontri maschili, invece, vittorie in scioltezza per Roger Federer e Stefano Tsitsipas.
King Roger ha superato in due set il serbo Krajinovic e agli ottavi sfiderà il russo Medvedev. “Medvedev ha un approccio diverso – ha detto Federer in riferimento al tennista russo – Ho avuto l’occasione di giocarci contro due volte nella scorsa stagione e sono rimasto impressionato dai suoi passi in avanti. Per lui il 2018 è stato incredibile”. Tsitsipas ha invece battuto in due set l’argentino Mayer e incontrerà adesso Shapovalov.
Avanza anche il sudafricano Kevin Anderson, che ha staccato il pass per gli ottavi di finale regolando 6-4, 7-6, in poco meno di due ore, il portoghese Joao Sousa. Il gigante di Johannesburg si giocherà un posto nei quarti di finale con l’australiano Jordan Thompson, capace di eliminare Grigor Dimitrov e di raggiungere per la prima volta gli ottavi in un 1000.
Nel torneo femminile cade Bianca Andreescu. La diciottenne canadese, reduce dal trionfo a Indian Wells, è stata costretta al ritiro per problemi alla spalla destra nel match contro l’estone Anett Kontaveit, che già era davanti per un set e un break.
Claudio Canzone
Fonte foto: tuttosport.com