Taxi d'Argento, Forza Italia propone tariffe agevolate per chi ha compiuto 80 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 14 APRILE 2014 - Approvato come ordine di giorno la proposta del partito Forza Italia di promuovere una speciale tariffa taxi per le persone anziane e gli over 80. Una sorta di tariffa “speciale” per consentire ad una determinata categoria di persone l’utilizzo del taxi come mezzo di trasporto. In realtà, nonostante questa proposta sia stata discussa al Comune di Genova, diverse persone anziane hanno fatto presente che nulla è cambiata. Anzi il sindaco di Genova, Doria, non si sarebbe proprio interessato alla questione “Taxi D’Argento”.
A dichiararlo sono Matteo Rosso, consigliare regionale di Forza Italia e Stefano Balleari, consigliare comunale di Genova, che hanno precisato le loro intenzioni: “ con il taxi d’argento si voleva assicurare la possibilità di spostamento alle persone anziane over 80, che spesso e volentieri non hanno più la patente di guida e sono obbligate ad utilizzare il trasporto pubblico. Si tratterebbe di una lodevole iniziativa” - sottolineano i due - “mirata a sostenere le fasce più deboli della popolazione che oltre ad avere problemi fisici, purtroppo, molto spesso, devono far conto su una pensione ai limiti della sopravvivenza”.[MORE]
I due consiglieri, inoltre, hanno anche fatto presente il caso di un signora di 93 anni, che dopo ripetute lettere inviate al Sindaco di Genova relative al caso “taxi d’argento”, non è stata né contattata né ascoltata dal primo cittadino.
“E’ una vergogna” dicono Balleari e Rosso, facendo riferimento al caso della donna di 93 anni che “il Sindaco si sia fatto bello dell’approvazione di un taxi per gli anziani così numerosi a Genova e poi non abbia fatto niente”.
Forza Italia, nonostante tutto, ha nuovamente presentato in Comune interrogazioni urgenti circa la questione “taxi d’argento” pronta a far chiarezza sul caso. Inoltre i due hanno anche sottolineato: “ in fin dei conti si parlava di promuovere una semplice convenzione con le Associazioni di categoria Tassisti per offrire una tariffa argento scontata per tutti coloro che al momento di salire sul taxi mostrino un proprio documento di identità attestante il compimento dell’80 anno di età”.
Emanuele Ambrosio