Taranto come palco naturale dei concerti d’estate 2023
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
La musica continua il suo viaggio per la città di Taranto con spettacoli gratuiti e per tutti i gusti. La rassegna Concerti d’Estate 2023 si arricchisce di band e appuntamenti. La kermesse è organizzata dall’associazione culturale Altramusicalive ed è sostenuta da Renexia Spa, società che opera nelle energie rinnovabili e impegnata nella promozione della cultura e dell’economia ecocompatibile. Patrocinio del Comune di Taranto.
Al via la scorsa settimana, con importanti numeri registrati in termini di pubblico, la sezione Borgo in Musica tornerà giovedì 24 agosto a partire dalle ore 18:30 nel Borgo Umbertino tra via Di Palma e via D’Aquino. Come da tradizione, largo spazio verrà riservato ai talenti del territorio, che avranno la possibilità di essere a stretto contatto con il pubblico. Verranno allestite diverse postazioni in cui si esibiranno: Le3corde, Therunaways’, Ida Travel Jazz e Pop Secret Trio. Prossimi appuntamenti, sempre lungo il Borgo, il 31 agosto e il 7 e 14 settembre.
Dopo l’esordio di inizio settimana a Taranto 2, il Giro Franco, con Franco Cosa e la sua Show Live Band, tornerà il 23 agosto alle ore 20:30 presso il cortile della Parrocchia Corpus Domini in Viale della Repubblica 5, al quartiere Paolo VI. Poi il 30 agosto nella Città Vecchia di Taranto. Altri appuntamenti il 7, 14 e 21 settembre, sempre in tour tra i rioni. Con la sua irresistibile verve il noto artista tarantino, voce e chitarra, è accompagnato da musicisti e amici di sempre: Gianni Caloro, piano elettrico e tastiere, Vincenzo Zecca, chitarre, Massimo Negro alla batteria e Roberto Andrisani al basso elettrico. Una vera e propria festa per tutti, un viaggio tra i maggiori successi della musica italiana, che riserva una serie di sorprese in ogni spettacolo.
Calendario completo e aggiornamenti su www.facebook.com/altramusicalivetaranto
La direzione artistica di Altramusicalive offre la possibilità ai musicisti locali di proporre il proprio progetto e avere l’opportunità di esibirsi durante Concerti d’estate 2023. Basta inviare una mail a eventi@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.