Taranto: chiusura stabilimento Marcegaglia, 134 dipendenti perderanno il lavoro
Cronaca Puglia

Taranto: chiusura stabilimento Marcegaglia, 134 dipendenti perderanno il lavoro

mercoledì 30 ottobre, 2013

TARANTO, 30 OTTOBRE 2013 - E' stata annunciata ieri la chiusura dello stabilimento Marcegaglia. Il gruppo ha, infatti, reso noto ai sindacati di categoria e alle Rsu di Fim, Fiom e Uilm che le atività sono cessate e ciò comporta, oltre che la chiusura dell'azienda, anche il licenziamento di 134 dipendenti, dal prossimo 31 Dicembre.

Nella nota si legge: "La sospensione dell'attività produttiva dello stabilimento tarantino è stata proclamata per il prossimo 18 Novembre, alla scadenza della cassa integrazione ordinaria in corso. L'azienda ha già garantito la sua piena disponibilità a trovare con i sindacati e con le maestranze ogni soluzione possibile allo scopo di ridurre al minimo l'impatto sociale ed economico per i 134 dipendenti dello stabilimento".

A tale notizia è seguita un'immediata protesta dei sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm di Taranto per la chiusura a Taranto dell'azienda del gruppo Marcegaglia che si occupa dei pannelli coibentati e del fotovoltaico. A rendere ancora più sensibili i sindacati è la recente chiusura nel campo del fotovoltaico della danese Vestas nel settore dell'energia eolica.

I sindacati metalmeccanici rispondon, dunque, alla chiusura dello stabilimento Marcegaglia con relativa cessazione dell'attività, attraverso una nota:  "un'ennesima mazzata per questo territorio già martoriato da una crisi senza precedenti, che continua a mietere perdite di posti di lavoro. Fim, Fiom e Uilm a questo massacro non ci stanno e convocano, per domani (oggi Ndr) 30 Ottobre, dalle 15 , un'assemblea con tutti i lavoratori proclamando, sin da ora, lo stato di agitazione del gruppo". [MORE]
 

(Fonte Articolotre.com)

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.