Tajani incontra Merkel per discutere sugli obiettivi europei alle porte dei 60 anni dei Trattati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
22 FEBBRAIO, ROMA - Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha incontrato pochi giorni fa a Berlino Angela Merkel. "La cancelliera Merkel è la vera custode dei valori europei e tedeschi. Abbiamo avuto un proficuo incontro sul futuro dell'Europa, sulla sicurezza, sull'immigrazione e sul commercio. Condividiamo la stessa volontà di avvicinare le istituzioni Ue ai cittadini europei e renderle più efficienti nel dare risposte concrete alle loro preoccupazioni". Così in una nota il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha descritto l’incontro.[MORE]
Punto decisivo del dialogo è stato la necessarietà per il bene comune dell’UE di stabilire una “linea europea” che punti sul rapporto con i cittadini e sull’incentivazione dell’unione dei mercati. Uno degli obiettivi impellenti è quello di creare nuove opportunità commerciali in America latina e Messico.
Sul fronte migranti, la cancelliera e il presidente dell'Europarlamento hanno convenuto sull'urgenza di una politica per l'Africa: bisogna investire di più nel continente, non solo in termini di risorse finanziarie, ma anche nel trasferimento di know-how industriale e infrastrutture."Con il sessantesimo anniversario del Trattato di Roma alle porte, dobbiamo guardare al futuro e lavorare in questa direzione - sostiene Tajani -. Abbiamo inoltre concordato - aggiunge - sulla necessità di investire di più in Africa per il suo sviluppo e per meglio gestire i flussi migratori".
[MORE]
Laura Carrara
Fonte foto:gettyimages.com