Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 17 APRILE 2016 - Riceviamo e pubblichiamo - Suzanne Kraft, all’anagrafe Diego Herrera è un dj e produttore di Los Angeles che pubblica per etichette come Running Back e Rush Hour, anche come membro dei Pharaohs and Blasé assieme a Eddie Ruscha. Il suo secondo e ultimo album è datato giugno 2015 dal titolo Talk From Home.
Il cd è tanto intenso quanto evocativo dal primo all’ultimo minuto, un risultato intimistico molto vicino ad alcune produzioni IDM di inizio Anni '00, solo che a caratterizzare in modo deciso questo album è la totale assenza di una sezione ritmica e dal grande peso che ha la chitarra in moltissimi brani. Il dj e produttore della West Coast ha potuto così raggiungere il proprio sublime, coniugando corde analogiche a melodie elettroniche, un po' un ritorno alla sonorità del debut album Missum del 2010, dopo una parentesi house con l'EP Horoscope del 2012. Con le parole dello stesso Herrera: "Talk From Home mostra la profondità emotiva di Kraft come produttore e la sua abilità di polistrumentista. Registrato in poche settimane durante l'inverno del 2014, l'intimità delle registrazioni traspare in un mondo malinconico, ma, pieno di speranza della melodia e il tono". In questo album ci sono dunque accenni jazz nel downtempo di Never Heated, suoni più analogici nell'ambientale Renee Sleeping, mentre prende il sopravvento la chitarra nella indietronica Flatiron e nella folktronica Male Intuition. Minimalismi sottili, omaggi new age, ma anche eleganti sperimentazioni. [MORE]
Nella sala Johnny Mokai, Ma Li Bù e Discount con le consuete selezioni indie-electro-rock, hip hop e tropical bass. Vj set a cura di Romeo Rodeo, Miyagi. Nella Roxanne room, invece, la console sarà nelle mani di Cowlick, Hill's Family, Barbetz, Joe Dominguez e Fred.
Foto e notizia: Nextpress Ufficio Stampa