Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLZANO, 2 DICEMBRE 2011- Poche ore fa, nel quartiere Europa-Novalcella della città di Bolzano, un uomo alla guida di un suv, ha forzato un posto di blocco dei vigili urbani e, nel corso della fuga, ha travolto un uomo di 74 anni. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Il suv si è poi schiantato contro alcune auto parcheggiate, e l’uomo alla guida dell’automobile è stato subito arrestato. Si tratta di un ventinovenne marocchino, regolarmente residente a Bolzano. [MORE]
Il Suv Mercedes ML viaggiava ad altissima velocità, e di fronte al posto di blocco, non solo non ha rallentato, ma ha addirittura accelerato; l’uomo alla guida avrebbe addirittura tentato di investire i vigili di stanza al posto di blocco, i quali hanno evitato l’auto scansandosi prontamente, come ha riferito il comandante dei vigili urbani di Bolzano, Sergio Ronchetti. Dopo essere fuggito, il SUV è stato quasi immediatamente raggiunto dalla volante, ma era troppo tardi. Nella sua folle corsa, l’uomo aveva già colpito, uccidendolo, Guglielmo Andriollo, ex funzionario bancario ormai in pensione, di fronte agli occhi della moglie, che si trovava a pochi metri di distanza dal marito.
L’uomo alla guida del SUV era in vettura con un'altra persona, la quale è subito fuggita e ancora non è stata trovata. Sono tuttora in corso le ricerche. Invece, il guidatore, pur essendosi dato parimenti alla fuga, è stato preso quasi subito ed è risultato completamente ubriaco.
Claudia Candelmo