Summit Bersani - Vendola, prove di centrosinistra
Politica Lazio

Summit Bersani - Vendola, prove di centrosinistra

mercoledì 1 agosto, 2012

ROMA, 1 AGOSTO 2012 - Al termine dell'incontro di circa un'ora e mezza con il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il leader di Sel Nichi Vendola si è detto pronto a formare una grande coalizione di centrosinistra.

<< Sel è disponibile ad essere un soggetto fondatore al pari del Pd di un polo della speranza per costruire l'alternativa a 30 anni di liberismo che hanno portato l'Italia in grande crisi>> ha affermato lo stesso Vendola al termine dell'incontro, annunciando la sua candidatura alle primarie: <<Mi candido alle primarie quale candidato premier per il centrosinistra. Lo faccio sulla base di una spinta larga che non viene solo da parte del mio partito>>.[MORE]

Il governatore pugliese sostiene la necessità di una coalizione larga e plurale per essere un credibile punto di svolta: <<È necessario costruire un polo della speranza, una coalizione del futuro per offrire una prospettiva alle giovani generazioni a partire da un piano straordinario del lavoro>>.

Anche il capogruppo del PD Bersani ha esternato soddisfazione per il proficuo meeting:<<Un incontro molto buono e molto utile. Si possono fare passi avanti molto importanti, c'é lavoro da fare ma vedo tutte le prospettive positive. Abbiamo bisogno di qualche mese per garantire l'impegno ad un governo dai contenuti seri>>.

Quanto alle polemiche sollevate dal leader dell'Italia dei Valori Di Pietro, Vendola si è detto rammaricato, pur rimanendo sulla sua posizione: <<Le sue continue polemiche e il suo propagandismo esagerato rischiano di portarlo alla deriva. Di Pietro non sta dimostrando molto interesse verso una prospettiva che avevamo immaginato insieme. La sua attività prevalente è da polemista più che da costruttore dell'alternativa>>.

Fonte:Ansa.it

Nicola Capolupo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.