Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SULMONA (AQ), 27 MAGGIO 2013 – Paura tra i fedeli per un incendio scoppiato ieri nella chiesa di San Filippo Neri in centro a Sulmona mentre terminava la funzione religiosa in occasione di un anniversario di matrimonio e di una celebrazione in attesa delle comunioni di otto bambini. La chiesa è stata immediatamente evacuata e non c’è stato nessun ferito. [MORE]
Il fuoco proveniva dai contenitori delle differenziata che erano sistemati dietro la sagrestia, in un cortile interno; le ipotesi che sono state avanzate suppongono che a scatenare l’incendio sia stata la brace ancora accesa nel contenitore per l’incendio oppure una candela spenta male. Ad accorgersi del cattivo odore è stato il parroco, don Aladino, che, intorno alle 13, ha avvertito i Vigili del fuoco cercando di calmare i fedeli facendoli uscire dalla chiesa.
I fedeli, fortunatamente, si sono solo spaventati dal forte botto che hanno sentito e dall’odore di plastica e immondizia bruciata, ma sono usciti illesi dalla struttura. Ora i vigili e i carabinieri cercano di fare luce sull’accaduto per capire se si è trattato, come si è supposto, di un mancato controllo o sia invece stato un incendio doloso.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzoquotidiano.it]