Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ALCAMO (TP), 13 OTTOBRE 2014 – Si è suicidato ad Alcamo un uomo che non è riuscito a sostenere il peso della crisi economica e dell’impossibilità di trovare lavoro. Aveva 60 e da anni era senza lavoro; da anni viveva ad Alcamo anche se era originario di Castellammare del Golfo.
Dalle prima indagini sembra che il suicidio sia stato premeditato e ben organizzato. Ieri mattina, durante una consueta passeggiata domenicale sembra che si sarebbe fermato a salutare molte persone, anche quelle con cui non aveva molti rapporti. Poi, tornato a casa, ha compiuto il gesto estremo.
A trovarlo, la sera, sembra sia stata la figlia che tornava dopo una giornata fuori. La ragazza ha immediatamente avvertito i soccorsi. Al loro arrivo, gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che verificare il decesso.[MORE]
La situazione è drammatica nella cittadina del trapanese, nel 2014 questo è l’ottavo caso di suicidio causato dalla crisi economica. “Tali gesti hanno un ampio raggio di motivazioni – afferma l’assessore ai Servizi sociali Stefano Papa – e non possono essere soltanto ricondotti ad alcuni contesti, come la mancanza di lavoro o la povertà. Ci sono motivazioni talmente recondite che sarebbe anche azzardato potere soltanto ipotizzare in moltissimi casi”.
(foto dal sito trapani.blogsicilia.it)
Michela Franzone