Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Dieci giorni e finirà anche questo mondiale, venerdi 11 luglio a Johannesburg la finale. Tante le soroprese, prima fra tutte l'eliminazione anticipata dell'Italia chiudendo il girone all'ultimo posto. Adesso sono rimaste alcune squadre blasonate, altre un pò meno.
Il Ghana cercherà di battere l'Uruguay per raggiungere la semifinale, Germania e Argentina, due tra le formazioni favorite, si batteranno in una sfida che si preannuncia ricca di emozioni.[MORE] Lionel Messi, che in ogni caso ha dimostrato il suo talento, riuscirà a battere il portiere tedesco? Ad oggi neanche un gol all'attivo ma tante occasioni e molti assist per i compagni di squadra. Diaciamo che pur non realizzando reti ha portato per mano la nazionale fino ai quarti.
Ma in Sudafrica non ci sta solo il campione del Barcellona. Riepilogando dunque, le squadre in corsa per il titolo mondiale sono Brasile, Argentina, Olanda, Germania, Paraguay, Ghana, Uruguay e Spagna.
Detto ciò, facciamo un pronostico: Chi vincerà questo Mondiale? La coppa finirà in Sudamerica, Europa o inaspettatamente in Africa? Partiamo dal fatto che tutto è possibile nel calcio di oggi, vedi Italia-Nuova Zelanda.