Sud Sound System, Lu Core du Salentu al Pummarock Music Fest
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SANT'ANTONIO ABATE (NA), 15 SETTEMBRE 2013- La quarta edizione del Pummarock Music Fest termina con un gran numero di band sul palco ed un pubblico in delirio per il proprio artista preferito. Venerdì scorso si sono esibiti gli RFC, i Meganoidi ed infine i Sud Sound System, mentre ieri sera oltre alle band emergenti campane, sono arrivati gli Almamegretta, i Foja e il rapper Clementino. Nell'area del mercato della cittadina famosa per la produzione di pomodori, c'erano tantissimi giovani provenienti da ogni luogo della regione per assistere all'evento, completamente gratuito. [MORE]
La manifestazione è stata completamente organizzata dal Forum dei Giovani di Sant'Antonio Abate, e per entrambi i giorni la musica italiana emergente e non l'ha fatta da padrona. Venerdì il gruppo salentino dei Sud Sound System ha incantato la folla con il loro raggamuffin e sonorità a metà tra il jamaicano e la pizzica pugliese. Un mix di generi che ha fatto ballare l'intera piazza, formata da giovanissimi e meno giovani. Tutti intonavano i versi de “Le radici ca tieni” con la collaborazione sul palco di un giovane rapper salentino.
Adesso che la quarta edizione del Pummarock è terminata, i giovani organizzatori dell'evento archiviano il successo, mettendo in cantiere una nuova manifestazione.
Appuntamento all'anno prossimo!
Nicoletta de Vita