Stupri, aggressioni e rapine: arrestati 25 latinos a Milano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 8 OTTOBRE 2013 - La polizia ha eseguito 25 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 25 latinos di età compresa tra i 17 ed i 36 anni appartenenti alla gang Ms13. Le accuse nei confronti degli arrestati, per lo più salvadoregni, sono molteplici: associazione per delinquere, rapina, lesioni, detenzione e porto d’armi da taglio.
La squadra mobile ha arrestato anche il capo della banda, il 25enne Josue Flores Soto, detto «Kamikaze», a casa del quale è stato trovato un decalogo di regole che i membri della «Mara Salvatrucha 13» dovevano osservare meticolosamente e che erano state trasmesse direttamente dalla gang in Salvador. Per entrare nella banda i ragazzi subivano un violento pestaggio, mentre le ragazze venivano sottoposte ad uno stupro collettivo.[MORE]
Tutti gli appartenenti alla gang portano tatuaggi di riconoscimento, mentre per segnalare il loro territorio usavano scrivere sui muri la sigla della banda con bombolette spray.
Le indagini sono scattate nel 2011 in seguito a due tentati omicidi, uno avvenuto a gennaio in Piazza Duomo ed uno il mese successivo in Piazza Pompeo Castelli.
Paolo Massari