Struzzo rapito torna a casa da solo dai suoi padroncini
Di tutto un po'

Struzzo rapito torna a casa da solo dai suoi padroncini

giovedì 7 aprile, 2011

07 aprile - Uno struzzo rapito da una fattoria in Romania dall etnia rom (zingari) è riuscito a sfuggire ai suoi sequestratori ed è tornato a casa dai suoi padroni. Lo struzzo, di sesso femminile, è riuscito a percorrere la distanza che lo separava da casa in pochissimo tempo, ed è stato calcolato abbia raggiunto la velocità di quasi 60 chilometri all’ora.[MORE] Che questi grandi uccelli fossero degli ottimi corridori si sapeva, ma che avessero il senso dell’orientamento dei piccioni viaggiatori non era stato mai verificato. I suoi padroni, che abitano nella piccola località, non potevano credere ai loro occhi quando l’animale si è presentato alla porta di casa.

Nella piccola fattoria di Pitesti, in Romania, Florin Diaconescu e la sua famiglia allevano da tempo alcuni struzzi, per venderne poi le uova e la carne. Questi uccelli originari dell’Africa sono infatti diventati un buon business negli ultimi anni, considerando il mercato in crescita delle carni bianche e le grandi potenzialità di sopravvivenza in cattività.

Anche i malavitosi di quella zona hanno fiutato l’affare e, per questo motivo, hanno deciso di rapire lo struzzo per tentare di ricavarne qualcosa. Ma non avevano fatto i conti con la straordinaria abilità dell’uccello. Approfittando di una distrazione dei rapitori, lo struzzo ha infatti aperto una breccia nella recinzione provvisoria che lo ospitava ed è fuggito a gambe levate. Considerando la distanza tra il luogo in cui era stato portato e la fattoria di origine, è stato calcolato la velocità di 60 chilometri all’ora. Un record che farebbe impallidire alcuni animali balzati agli onori della cronaca di recente.

‘'Credevo che non l’avrei rivista più – ha dichiarato Diaconescu romeno non di etnia rom – e non avrei mai immaginato che sarebbe riuscita a ritrovare la strada di casa’'.

Sono tanti gli animali che hanno un istinto primordiale che li spinge a tornare sempre nel luogo d’origine, anche se è difficile capire come vi riescano con tale precisione e facilità.





(notizia segnalata da costel antonescu)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Di tutto un po'.