Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VIAREGGIO, 16 DICEMBRE - Sono trentotto i nomi iscritti nel registro degli indagati per l'esplosione che a Viareggio fece strage, uccidendo 32 persone. Tra questi c'è l'amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti. Tra i reati contestati, ci sono il disastro ferroviario, l'omicidio colposo, le lesioni e l'incendio colposo, con la violazione delle norme antinfortunio. Indagati anche otto enti. Oggi notificati gli avvisi per un incidente probatorio.
L'esplosione avvenne il 29 giugno 2009, provocando il deragliamento di un treno in arrivo e l'incendio dopo la perforazione di un vagone carico di Gpl.[MORE]
"Attendiamo con serenità gli sviluppi delle indagini, nella consapevolezza che le Società del gruppo hanno sempre operato nel rispetto delle regole e per garantire la massima sicurezza". E' quanto dichiarano in una nota i vertici di Ferrovie dello Stato, dopo la notifica dell'iscrizione nel registro degli indagati anche dell'Amministratore delegato, Mauro Moretti. Sono 38 le persone sotto inchiesta per la strage del 29 giugno del 2009 avvenuta nella stazione di Viareggio.