Strage in Siria: oltre 270 morti durante attacco jihadista a giacimento di gas
Estero Lazio Roma

Strage in Siria: oltre 270 morti durante attacco jihadista a giacimento di gas

sabato 19 luglio, 2014

DAMASCO (SIRIA), 19 LUGLIO 2014 - Gli jihadisti presenti in Siria avrebbero attaccato un giacimento di gas, situato nella provincia di Homs. Più precisamente, secondo l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, si tratterebbe del campo di Shaar.

Durante i combattimenti per il controllo del giacimento, sarebbero morte almeno 270 persone. Molte di esse, emerge inoltre, sarebbero state giustiziate delle milizie jihadiste dello Stato Islamico. Rami Abdel Rahmane, che dirige l' Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha specificato, a riguardo: «La gran parte degli uomini è stata uccisa da colpi d'arma da fuoco perchè fatti prigionieri dopo la conquista del campo».[MORE]

Le agenzie di stampa, questa mattina, rendono noto che lo Stato Islamico avrebbe già preso controllo di diversi campi petroliferi nella provincia di Deir Ezzor, che si trova a ridosso del confine con l'Iraq (la città di Deir Ezzor dista circa 150 chilometri dal confine). Rami Abdel Rahmane ha infine spiegato che, durante gli scontri, sarebbero deceduti circa quaranta miliziani jihadisti dello Stato Islamico.

(Immagine da yahoo.com)

Alessia Malachiti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.