Strage in Marocco, un bus di atleti si scontra con un camion: almeno 33 morti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TAN-TAN, 10 APRILE 2015 – 33 morti è il bilancio ancora provvisorio di un grave incidente stradale avvenuto nei pressi della città di Tan-Tan, in Marocco. Un pullman di linea, sul quale viaggiavano anche dei ragazzi che avevano preso parte ai Giochi nazionali delle scuole sportive, si è scontrato con un camion che trasportava del pesce mentre percorreva la tratta Rabat-El Aaiun, prendendo fuoco. Otto persone sarebbero rimaste ferite, due in modo grave, stando all’ultimo bollettino del Ministero della Salute. Sarebbero tutti ragazzi dai 18 ai 22 anni. [MORE]
L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 7.00, ore locali (le 8 in Italia). Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i due automezzi viaggiavano in direzione opposta e si sono scontrati frontalmente. Tra le vittime, anche atleti giovanissimi, di età tra i 10 ed i 14 anni. A perdere la vita anche tre istruttori, tra cui, Hassan Issengar, 43 anni, uno dei più forti mezzofondisti marocchini, molto conosciuto anche in Europa, dove si è imposto in alcune gare.
Il re Mohammed VI ha espresso cordoglio alle famiglie, assicurando inoltre che «si farà personalmente carico» delle spese per i funerali delle vittime e di tutte le cure per i feriti.
[foto: leonardo.it]
Antonella Sica