Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PISA, 24 MARZO 2016 – E’ previsto per la giornata di oggi il rientro in Italia delle ultime quattro salme delle studentesse vittime dell’incidente stradale che, sulla tratta che collega Valencia a Barcellona, la mattina del 20 Marzo è costato la vittima a 13 persone, sette delle quali erano ragazze italiane. [MORE]
Mentre in Catalogna proseguono le indagini per far luce sulle dinamiche dell’accaduto e accertare le responsabilità della strage, si attende l’arrivo a Pisa delle salme delle studentesse Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo. Nel capoluogo ligure si terranno invece oggi le esequie di Serena Sarracino, un’altra vittima della strage, mentre alle 10:30 sono previsti nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, all’Olgiata, i funerali di Elisa Scarascia Mugnozza, la ventiseienne studentessa di medicina della Sapienza che ha perso la vita nello schianto. «Se penso a tutto il suo entusiasmo per la vita – ha dichiarato la madre di Elisa -, mi sembra orribile che tutto sia finito in modo così assurdo. Era una ragazza piena di interessi. E faceva tutto con una bravura a volte sorprendente». A Torino è invece atteso l'arrivo di Annalisa Riba, altra studentessa italiana presente sull’autobus, rimasta ferita nell’incidente.
Le ragazze, tutte studentesse partecipanti al programma Erasmus, stavano rientrando a Barcellona dopo aver partecipato ad una gita low cost a Valencia per assistere alla festa di Las Fallas, una tradizionale festività che si tiene ogni anno tra il 15 e il 19 Marzo.
(foto www.fanpage.it)
Elisa Lepone