Strage di San Bernardino: Farook aveva pianificato un altro attentato nel 2012
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 09 DICEMBRE 2015 – Secondo quanto riportato dalla Cnn, la strage di San Bernardino in California del 2 dicembre scorso, in cui hanno perso la vita quattordici persone, potrebbe non essere stata casuale.[MORE]
Dalle fonti investigative (anonime) citate emerge che già nel 2012 il ventottenne Syed Rizwan Farook, autore dell’attentato insieme alla moglie Tashfeen Malik (27 anni), ne avrebbe pianificato un altro – con il coinvolgimento, a quanto sembra, di un’altra persona –, tuttavia non portato a termine in seguito ad una serie di arresti scattati nella zona e riconducibili al terrorismo.
A tingere ancor più di giallo la vicenda, sulla base delle ultime informazioni, è il trasferimento di 28.500 dollari - dalla WebBank.com dello Uta - sul conto corrente di Farook due settimane prima dell’assalto armato al centro disabili di San Bernardino. Di questa somma, 10mila dollari sarebbero stati subito incassati dall'uomo, mentre la parte restante sarebbe stata trasferita sul conto della madre, Rafia Farook. Gli investigatori sono alla ricerca di possibili complici della coppia killer.
Domenico Carelli
(Foto: panorama.it)