Strade dissestate a Napoli: una donna cade e si rompe l'omero
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 22 OTTOBRE 2013 - Una delle piaghe della città di Napoli sono le strade dissestate.
Che si cammini con scarpette da ginnastica, con anfibi o con tacchi a spillo poco importa, i lastriconi smantellati, i san pietrini smossi e le buche provocate dall'acqua piovana, sono una vera minaccia per chi cammina per le vie della città.[MORE]
Ne è un esempio la disavventura capitata ad Adriana Dragoni, una storica dell'arte che lunedì, passeggiando per le strade partenopee è inciampata su un basolo particolarmente rialzato, cadendo e fratturandosi in due punti l'omero destro.
La donna è stata repentinamente soccorsa dagli agenti della polizia municipale che si trovavano in zona e portata all'ospedale Cardarelli, presso il quale è stata ricoverata con prognosi di circa 35 giorni.
Ma non è finita qui, la protagonista di questa spiacevole vicenda ha intenzione di fare causa al Comune di Napoli: <<Farò causa al Comune. La frattura, provocata dalla totale mancanza di manutenzione della pavimentazione, mi impedisce di lavorare alla conclusione di un libro sulla prospettiva nell' arte napoletana che doveva uscire per la fine del mese>>.
Speriamo dunque che, con le buone o con le cattive, il comune di Napoli prenda i dovuti provvedimenti, facendo così in modo che le nostre strade, percorse ogni giorno da milioni di cittadini e turisti, non siano più un, è il caso di dire, "pericolo pubblico".
[Fonte: ilmattino]
Marcella Cerciello