Sparatoria Chigi, Fassino risponde a Bertola del M5S: «La disperazione non giustifica la violenza»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 30 APRILE 2013 - Vittorio Bertola, consigliere presso il Comune di Torino per il Movimento 5 Stelle, ha pubblicato ieri sera sul suo profilo di Facebook un messaggio nel quale faceva riferimento alla sparatoria a Palazzo Chigi, aggiungendo: «Alcuni milioni di italiani che pensano "peccato che non abbia fatto secco almeno un ministro"».
Piero Fassino ha replicato a quanto dichiarato dal "grillino" spiegando il suo punto di vista personale ed istituzionale: «Anche se questo episodio di violenza, per cui esprimo tutta l'esecrazione della nostra comunità, affonda le radici nella disperazione umana, ciò non giustifica la violenza nei confronti di persone incolpevoli».[MORE]
Il sindaco di Torino ha anche aggiunto: «Il giudizio dell'opinione pubblica è severo e critico, in tanti frangenti è giustificato, ma nessuno è giustificato ad agire in quel modo. Ad esempio, il fatto che ci sia una clinica degli orrori non vuol dire che tutti medici siano degli incapaci o criminali. E' curioso che invece sulla politica si applichi una generalizzazione che non si applica a nessun'altra categoria della nostra società. Se tutti ci riconducessimo a valutazioni più sobrie non si determinerebbe nel Paese un clima tale da poter poi consentire a chi è in condizione di esasperazione di compiere atti sconsiderati».
(Foto da lettera43.it)
Alessia Malachiti