Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAS VEGAS – Si parla oramai di almeno 50 morti e più di 400 feriti, durante la sparatoria avvenuta questa notte a Las Vegas. Gli assalitori avrebbero preso di mira la folla che stava assistendo alla serata finale del festival musica country Route 91 Harvest musical festival, nei pressi del casinò della città.[MORE]
"Abbiamo sentito decine di colpi di armi automatiche" è ciò che afferma uno dei testimoni della sparatoria. Intanto spuntano molti video sul web in cui si evince lo spavento della folla che si accascia a terra nel tentativo di sfuggire ai colpi di arma da fuoco. Inoltre sembrerebbero che le armi usate siano dei mitra automatici, come affermato da un altro testimone secondo cui avrebbe visto la scintilla dei mitra provenire dall’alto.
Diverse fonti affermano che gli attentatori, per ora si pensa fossero due o tre, avrebbero preso di mira il concerto da uno degli ultimi piani del Mandalay Hotel, situato proprio nei pressi della zona del concerto. Intanto gli hotel Mandalay Bay, Luxor ed Excalibur Vegas, tutti nei pressi del luogo della sparatoria, sono tutti stati isolati dalla polizia per motivi di sicurezza ed i clienti bloccati all'interno.
Attualmente la swat sta cercando gli assalitori nella zona circostante l’hotel. Anche un agente della stessa swat è stato preso di mira, riferisce il New York Times, secondo cui un altro assalitore sarebbe stato individuato nei pressi del New York New York hotel.
E' stato confermato che uno degli assalitori ha sparato dal 32° piano del Mandalay Bay Hotel di Las Vegas la raffica di colpi. Nella sua stanza, dove risiedeva già dal 28 settembre scorso, sono stati rinvenuti altri 10 fucili.
Giovanni Napolitano
Fonte immagine: travellasvegas.com