Sottosegretario Wanda Ferro (FDI): erogato anche ad enti locali calabresi il fondo sugli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - 18 OTT 2023 - «Ci sono 46 comuni calabresi - tra cui, sopra i 15 mila abitanti, le città di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Lamezia Terme, Acri, Cassano all’Ionio, San Giovanni in Fiore, Isola Capo Rizzuto - e la provincia di Crotone, tra gli enti che hanno ricevuto le risorse del Fondo sugli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali. Grazie al Viminale, insieme al Mef e al ministero dell'Istruzione, è stato infatti erogato il fondo per complessivi 6 milioni di euro relativo alle intimidazioni subite nel 2022».
E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FDI), delegata agli Enti locali. «Questo fondo - commenta Wanda Ferro - vuole essere un aiuto concreto e un segno tangibile di vicinanza per le tante amministrazioni che sono state vittime di spregevoli e vili atti intimidatori, spesso da parte della criminalità organizzata o di stampo mafioso. Si tratta di un'importante priorità che con il ministro Piantedosi abbiamo fortemente voluto e su cui fin da subito abbiamo lavorato: il governo Meloni è al fianco dei Comuni, dei sindaci e di tutti quegli amministratori che ogni giorno combattono contro l'illegalità e il malaffare. Sappiano che non sono e non saranno mai lasciati soli».